Visualizza la versione completa : ho un problema chi mi aiuta?
diarma10
11-02-2008, 19:11
ho un problema con le piante del mio acquario allestito da poco, praticamente poco alla volta mi marciscono inspiegabilmente e contemporaneamente mi fioriscono nuove foglie.considerando che il mio acquario e da 100l ho inserito piante consigliatomi dal mio negoziante di fiducia il quale mi ha dato piante con fabisogno di luce bassa il ph e tra 7.2 a 8.0- Gh 6 e 10- t26°gli ho anche somministrato all'innesto del fertilizzante della tetra "florapraide" il mio substrato e di argilla fertilizzata.
sono quasi disperato visto che sono anche un principiante e di limiti economici notevoli e quindi capirai che cio che ho speso fino ad ora non vorrei perderli ti chiedo quindi di rispondermi e di aiutarmi a trovare una soluzione valida. grazie fin d'ora e ti invio unn grosso saluto
ci potresti dire il nome delle piante?
potrebbe essere oer poca luce o mancanza di nutrimenti...
ah un'altra cosa hai sbagliato a postare qui, dovresti fartelo spostare in PIANTE
diarma10, benvenuto :-)) sposto nella sezione piante ;-)
diarma10, hai acqua dura e circa 0,25 watt/litro, quindi scarsa luminosità, queste sono le uniche cose che sappiamo, se metti una foto delle piante o se già conosci il loro nome possiamo aiutarti a capire che esigenze hanno ;-)
Se guardi su questa pagina
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
e clicchi sul nome delle piante adatte alla tua quantità di luce (prima colonna), forse riesci ad identificarle, ammesso che il negoziante ti abbia venduto davvero piante per luce molto bassa
diarma10
13-02-2008, 17:07