Entra

Visualizza la versione completa : Guppe che muoiono

Max-Master
11-02-2008, 18:53
Ciao Ragazzi,
ho un problema che non so come risolvere, è da circa un mese che muoiono tutti i guppy femmina, i maschi stanno benissimo le femmine muoiono, ne ho comprate anche di nuoiva ma stessa sorte, cosa può essere? ho anche fatto un ciclo di disinfettate per vedere se era un qualcosa, l'acqua ha sempre i soliti valori sono più di due anni che ho l'acquario ma non mi è mai successa una cosa del genere... -20 #07

mario86
11-02-2008, 21:31
Ciao Ragazzi,
ho un problema che non so come risolvere, è da circa un mese che muoiono tutti i guppy femmina, i maschi stanno benissimo le femmine muoiono, ne ho comprate anche di nuoiva ma stessa sorte, cosa può essere? ho anche fatto un ciclo di disinfettate per vedere se era un qualcosa, l'acqua ha sempre i soliti valori sono più di due anni che ho l'acquario ma non mi è mai successa una cosa del genere... -20 #07

ciao

prova a fare foto degli esemplari che mostrano uno stato di salute non buono, in particolare quelli che mostrano "strani" sintomi visibili

HyperioN
11-02-2008, 21:59
malattie misogine :-D no veramente è impossibile che nn colpisca i maschi che sono più deboli dal punto di vista immunitario... strano davvero strano #13
foto foto fotoooooooooo!! #18

babaferu
12-02-2008, 10:53
HyperioN, non sono i maschi ad essere piàù deboli, ma le femmine, perchè stressate dai parti.
Max-Master, descrivi come sono queste femmine che muoiono, conduzione della vasca e valori, cibo.
ciao, ba

HyperioN
12-02-2008, 16:36
ok per lo stress ma nn metti in conto la selezione pesante operata negli allevamenti asiatici? vabbe comunque foto! :-))

mario86
12-02-2008, 17:14
ma nn metti in conto la selezione pesante operata negli allevamenti asiatici?

più che selezione lo chiamerei allevamento intensivo in acqua pessima con bombardamento ormonale
in ogni caso questa situazione a cui ti riferisci è la prima causa della morte dei guppy commerciali, che arrivano da noi pieni di schifezze

;-)

HyperioN
12-02-2008, 22:17
infatti ci campiamo al volo, spero che c siano sempre più guppy o poecilidi in generale di derivazione europea sul mercato acquariofilo, perchè di guppy che sbiadiscono e crepano in maniera atroce nn se ne può più -04

Max-Master
13-02-2008, 12:46
Ciao ragazzi,
intanto scusate il ritardo con il quale vi rispondo ma non sono più riuscito a collegarmi, le foto non le posso postare visto che ad oggi non ho più guppy femmine vive, comunque vi posso dire che al momento della morte non hanno nessun tipo di cosa visibile, sembra che stanno bene e poi da un'ora all'altra sono stecchite, ho provato ad osservare se subivano l'attacco di qualcuno ma nulla, anche quelle nate nel mio acquario morte tutte, ora ma dico solo ora dopo mesi anche un maschio, ma penso più di età, anche se prima di morire si è isolato e ha perso tutti colori posteriori fino a diventare completamente trasparente all'altezza della pinna di coda.

Ma cosa può essere ??? #07 :-(

fily_80
15-02-2008, 14:27
anche a me capita la stessa cosa
maschi vivaci e femmine che muoiono.
ieri ne ho tolta 1 e stamattina 2 che erano in cinta, sembravano essere scolorite
sapete consigliarmi ?

biosdi
15-02-2008, 19:43
anche a me capita la stessa cosa
maschi vivaci e femmine che muoiono.
ieri ne ho tolta 1 e stamattina 2 che erano in cinta, sembravano essere scolorite
sapete consigliarmi ?

idem per me...

che succede??

fily_80
15-02-2008, 21:47
nessuno può aiutarci? -28d# -28d#

Bobo86ts
20-02-2008, 00:04
infatti ci campiamo al volo, spero che c siano sempre più guppy o poecilidi in generale di derivazione europea sul mercato acquariofilo, perchè di guppy che sbiadiscono e crepano in maniera atroce nn se ne può più -04

Anche le mie 2 guppe femmina si sono sbiadite! da grigio scure ora sono trasparenti! Vuol dire che sono state bombate??