Entra

Visualizza la versione completa : Sono strani!

ChiaraF
11-02-2008, 16:56
Buongiorno a tutti. E' due giorni che vedo i miei pesci strani. Valori acqua: ph6.5, kh 3, gh7, no2 assenti, no3 10mg. Vasca da 180lt netti, filtro pratiko 200 (che devo cambiare in un 300,o 400). Impianto co2 30bolle al minuto. Pesci:9 cardinali,3 petitelle, un ancistrus, 4 cory e due discus. E' successo che 4 giorni fa è morto un cardinale in 2 ore da quando si è staccato dal gruppo, non mi sono preoccupata più di tanto,ma li ho controllati e da 2 giorni le petitelle se ne stanno all'ombra di foglie immobili e con respirazione accellerata e i discus da ieri se ne stanno piuttosto nascosti e mi pare con respirazione accellerata:110 aperture branchiali al minuto.Per mangiare mangiano, ma sia i cardinali che le petitelle non accorrono più voraci come prima al cibo. Che avranno? -20

mithrandir70
11-02-2008, 22:03
per la mia poca esperienza posso dirti che hai il KH un po basso.
a me hanno detto che il KH basso puo creare degli scompensi pericolosi del PH per cui ti suggerisco di fare in modo che si alzi.
io ho usato il bicarbonato di sodio ieri ma é solo una soluzione di ripiego.
oggi ho comperato TOP KH della WAWE da integrare con l'acqua dei cambi.
In piu so che i neon cardinali dovrebbero stare con un PH piu basso.

babaferu
12-02-2008, 10:48
ChiaraF, descrivici la conduzione della vasca, ogni quanto fai i cambi e che acqua usi.
i valori vanno bene tranne il kh che andrebbe portato a 4 (mithrandir70, il ph 6,5 per questi pesci va bene).
ciao, ba

ChiaraF
12-02-2008, 17:30
Vi ringrazio di cuore per avermi risposto! Ieri ho spento la CO2, messo il getto dell'acqua in modo tale che faccia movimento in superficie e ossigeni, oggi non ho dato cibo. Ma ancora non ho visto cambiamenti,anzi una petitella è diventata tutta bianca. Una volta a settimana cambio 30lt di acqua lasciata riposare almeno 3gg,uso 20lt acqua di rete che esce con KH3 e 10 di osmosi per abbassare la durezza. la temperatura dell'acqua dei cambi è 30° circa cosi non ho sbalzi termici. Sino ad ora a parte un ictio non ho mai avuto problemi #24

lele40
12-02-2008, 21:00
intant5o escludi la co2!posyta il resto dei valori