Visualizza la versione completa : red cherry ripro
solidred
11-02-2008, 16:47
piccolo problema, ho acquistato ormai un 2 mesi fa delle red cherry, ma non ho visto ripro alcuna, mentre si dice che hanno riproduzioni piuttosto prolifiche. Può essere causato dal fatto che la vasca è sui 18/20 gradi? gli altri valori sono medi, ph 7.2 kh 4 No3 0, grazie
piccolo problema, ho acquistato ormai un 2 mesi fa delle red cherry, ma non ho visto ripro alcuna, mentre si dice che hanno riproduzioni piuttosto prolifiche. Può essere causato dal fatto che la vasca è sui 18/20 gradi? gli altri valori sono medi, ph 7.2 kh 4 No3 0, grazie
Temperatura e valori sono ok. Magari sono tutte dello stesso sesso. Noti differenza di forma e colorazione negli individui?
Ciao Enrico
solidred
11-02-2008, 18:47
eh no, le ho prese apposta differenziate, le più cicciotte e rosse femmine, le più smilze e meno colorate maschi, ne ho prese 7, stanno su un 30 litri netti, unici altri ospiti, una piccola femmina di pseudoepiplatys annulatus(killi di superficie, che dubito e non ho mai visto scendere sul fondo a predare) e un pò di lumachine.
Una di quelle acquistate aveva le uova, ma le ha rilasciate senza esito qualche settimana fa, non vedo che abbiano da allora messo altre uova sotto l'addome.
Fertilizzo con seachem, ma non in maniera smodata, fondo in fluorite....mah
pensavo che magari fosse una questione di temperatura, forse devono ancora trovare il giusto equilibrio...
grazie della risposta
anche le mie stanno a questa temperatura... e per ora non vedo uova!!
da quello che ho capito un acqua un po' più calda dovrebbe favorire la riproduzione... io attendo fiducioso la primavera!
Bestiolino
12-02-2008, 00:07
le mie hanno messo le uova da quando ho messo il riscaldatore, da 19 ° sono passato a 23°
[quote="solidred"]Fertilizzo con seachem, ma non in maniera smodata, fondo in fluorite....mah
pensavo che magari fosse una questione di temperatura, forse devono ancora trovare il giusto equilibrio...
[quote]
Su fertilizzazione e fondo non ho idea di come possono influire perche' io ho sempre usato solo sabbia o melma e null'altro. Per la temperatura se prima stavano a temperature molto alte e' normale che si prendano una pausa prima di riprodurre ancora. Io le ho sempre lasciate a temperatura ambiente e riproducevano senza interruzione tutto l'anno. Anzi l'inverno a 17°C erano molto piu' prolifiche rispetto a luglio o agosto. L'annulatus non credo le infastidisca piu' di tanto proprio perche' occupa un'altra nicchia.
Ciao Enrico
solidred
13-02-2008, 16:03
ok, proverò ad aspettare la primavera, non è una mia fissa, ma mi sarebbe piaciuto vedere qualche altro elemento giovane in vasca, grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |