Visualizza la versione completa : avvelenamento fondo
ilvinciano
11-02-2008, 14:58
Mentre leggevo i vari topic su come potare la vallisneria, ho letto che questa pianta dopo un po' di tempo avvelena il fondo dove è piantata.
Qualcuno di voi puo' spiegarmi meglio di cosa si tratta?
PLATYDORAS
11-02-2008, 15:05
a quato ne sò la vallisneria dopo qualche anno priva il fondo di tutte le sostanze nutritive e questo viene detto cerchio della strega!!!
devi stare più attento alla sua azione invasiva che agli avvelenamenti!in poco tempo ti riempirà letteralmente la vasca!
ilvinciano
11-02-2008, 15:44
Si ho già questo tipo di problema, infatti si propaga ad una velocità impressionante e le foglie crescono a vista d'occhio.
Qualche suggerimento per la potatura, oppure estirpo direttamente le nuove piante?
basta che tagli lo stolone vicino alla pianta madre.Per potare le foglie grandi puoi tagliarle alla base oppure a qualsiasi altezza però in questo caso molte volte imbrunisce e marcisce.
cubitalo
11-02-2008, 16:55
Puoi sempre concimare con capsule o pastiglie per il fondo per integrare i nutrienti che pian piano il fondo fertile a ceduto col tempo
ilvinciano
11-02-2008, 17:08
secondo voi posso "sfoltire" la foresta che mi si è formata senza andare a sballare gli equilibri che le piante hanno creato all'interno dell'acquario?
Volendo sostituire la pianta quale mi consigliate? #13
Volendo sostituire la pianta quale mi consigliate?
con tutte le piante che preferisci,ponendo attenzione alla luce disponibile ecc...
cubitalo
11-02-2008, 17:32
Io personalmente no la sosituirei, è una bellissima pianta e poi se si ti è date bene perche toglierla?
Dovresti solo essere più attento in futuro a potarla sistematicamente....
Adesso taglia gli i stoloni nuovi, poi puoi scambiarli/Regalarli/venderli al mercatino
Sicuramente ci saranno altri che gli prenderanno volontieri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |