Visualizza la versione completa : URGENTE riproduzione rasbore
ciao ragazzi,
ho una coppia di rasbora che continua a deporre su foglie,ma i petitella si mangiano le uova prima che si attacchino alle foglie!!
cosa posso fare??
non ho un'altra vasca,ma ho la vaschetta per gli avanotti,se metto le rasbora li dentro(è piccola) deporranno??
grazie
@leori, sposto nella sezione più appropriata :-)
Filipppo
11-02-2008, 15:32
La vaschetta per gli avannotti è una nursery o un piccolo acquario?
In questo mese anche la mia rasbora ha deposto le uova, io mi sono procurato una vaschetta di plastica da 15 litri dove ho messo solo una pianta in vaso a foglie larghe e un piccolo termoriscaldatore.Ho inserite le due rasbora dopo la deposizione li ho spostati nell'acquario, con tutti quesi pesci che hai tu non penso che le uova durano.Io li ho dovuti spostare dalla vaschetta perchè il maschio stava mangiando le uova
è una nursery !!quella che galleggia in acquario!
sembra che il maschio sia il petitella, sta sempre sotto la femmina e appena depone..opp si mangia le uova -11 .
Danzinger
11-02-2008, 16:58
Non depongono nella sala parto,nemmeno ci entrano un altro pò.
Filipppo
11-02-2008, 17:08
Sì infatti non metterli nella nursery, se non riesci a procurarti una vaschetta prova a dividere l'acquario con una rete, da un lato lascio i due rasbora dall'altro gli altri pesci.
Dopo la deposizione non togliere la rete, ma sposta le due rasbora nell'altro lato.
Le uova devono poi schiudersi da sole, anche se lasci i genitori le mangiano
hanno smesso... -20
grazie lo stesso. :-)
Ovviamente tra qualche giorno inizieranno a deporre di nuovo.
Ciclidi dice bene che la cosa migliore è una vasca da 15 litri... tra vasca, termoriscaldatore e filtro (se ce lo vuoi)... insomma per completarla ci vorrà una 50na di euro al massimo.
Assolutamente ha ragione anche danziger... guai a metterli in sala parto! Morte certa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |