Visualizza la versione completa : test sera
genova74@alice.it
11-02-2008, 12:58
Ciao a tutti, online ho visto che esiste un kit della sera fatto a posta per il marino, contiene tutti i test necessari e costa 63.40 euro, Contiene i seguenti test: pH, durezza carbonatica (KH), ammonio/ammoniaca (NH4/NH3), nitriti (NO2), nitrati (NO3), fosfati (PO4), calcio (Ca), rame (Cu),
voi che ne dite è un buon prezzo ? se no cosa mi consigliate ?
e quanto costa quello che m i consigliate voi?
grazie ciao luca
i test della sera non è che sono prorio il massimo #07
io punterei su i salifert ;-)
i test che ti servono sono: kh,ca,mg,no3,po4 questi sono indispensabili ;-)
se vuoi esagerare prendi anche ph e no2
ciao
quoto thomaz, ph escluso.
i salifert non sono il massimo, ma vanno già meglio dei sera.
su no3 e po4 se cerchi certezze (nel limite del possibile) devi investire circa 70 euro solo per quelli. oppure fotometro, ancora più costoso
radioclan
11-02-2008, 19:46
quoto tutto quello che e' stato detto,in piu' posso dire che ho provato i sera(ancora ce li ho...a proposito...se ho tempo faccio il paragone sera/salifert e posto) ed i salifert....di gran lunga superiori i secondi ;-)
leletosi
11-02-2008, 21:36
sandro mi trovi sempre in disaccordo a consigliare test così dispendiosi su pochi litri
non avendo skimmer nè reattore nè sump nè ricircolo adeguato è impensabile avere i valori a 0,01 da fotometro....IMHO
io rimango della mia idea....salifert come giusto compromesso. ci abbiam tirato su signore vasche.
ovvio, su vasche attrezzate, solo in caso di sps, mi trovi con te su fotometro, merck e quant'altro
fine polemica serale di oggi :-))
beh lele.. stavolta ti sei perso il passaggio :-))
quotato thomaz= consiglio salifert al posto dei sera
se vuole la verità su no3/po4, la strada è quella, ma si puo' accontentare dei salifert ;-)
leletosi
13-02-2008, 00:43
benone.....stanchezza
scusami, mi sembrava corretto sottolineare il buon compromesso salifert
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |