PDA

Visualizza la versione completa : acqua nebbiosa x co2 in gel

babaferu
11-02-2008, 11:56
ciao, ho usato la f. cerca ma il mio caso non compare.
vasca da 20 lt con betta:
3 gg fa la bottiglietta della co2 fai da te che era praticamente finita è caduta e un po' di soluzione ha risalito il tubicino, e forse un po' d'acqua è finita in vasca, c'era cattivo odore ma niente di che.
ho fatto un paio di cambi, uno del 20% e uno del 10% a distanza di un paio di giorni, per essere tranquilla di non avvelenare il pesce.
il cattivo odore è sparito quasi subito e la situazione sembrava nella norma ma oggi.... l'acqua è biancastra e nebbiosa.
i nitriti sono a 0 come al solito. il betta non mostra sofferenza ma come sapete respira anche l'aria atmosferica.
che devo fare? ho un filtrino meccanico con spugna e lana di perlon: sciacquata bene bene la prima e cambiata la seconda (ho il ricambio anche della spugna ma temo di uccidere troppi batteri), faccio un nuovo cambio d'acqua del 30% e poi?
se rimetto la co2 può servire a qualcosa? normalmente è a ph 7, kh e gh 6, senza co2 il ph diventa 7,75.
dimenticavo: ho anche aggiunto un mezzo cucchiaino di sale perchè il betta ha ua leggera batteriosi.
grazie deiconsigli, ba

Sion
11-02-2008, 15:36
io a parer mio farei un trattamento con il carbone per 10 giorni per restare sul sicuro e poi un altro cambio d'acqua e dormirei a sonni tranquilli ;-)

|GIAK|
11-02-2008, 15:51
credo di aver letto una volta di un utente che aveva sbagliato a posare la bottiglia e gli era andata un bel po di roba in vasca, ma se non ricordo male non ci furono conseguenze... cmq credo se ne parlasse nella sezione fai da ta nel topic della co2 gel... però non so dirti... cmq se posti li avrai altri pareri!!! ;-) ;-) ;-)

babaferu
12-02-2008, 10:35
...stamattina è tornata limpida. boh.
ciao, ba

|GIAK|
12-02-2008, 19:33
babaferu, meglio cosi no? cmq ti avevo detto che quelll'utente non aveva avuto conseguenze!!! ;-) ;-) ;-)