Visualizza la versione completa : CO2
ciao,
qualcuno ha provato TetraPlant CO2 optimat (con bombola di ricambio) . se si, in un acquario da 100 litri funziona bene o ha dei problemi?!?!? quanto dura??!?! grazie
Mai provato ma mi sembra l'alternativa alla CO2 natural delle varie marche
bisogna vedere se è costante nel tempo poi #24 #24
io se proprio vuoi risparmiare andrei a CO2 Gel ;-)
grazie per la risposta, ma tu parli di faidate oppure esiste in commercio!!?
....accetto consigli su prodotti validi provati e costanti (per acquario 100 lt netti) sempre grazie..
guarda,il tetra co2 optimat non serve,direi,quasi a niente.L'esigua bombola da 11 grammi in pochi giorni ti finisce ed il sistema di co2 fa molto pensare.Se vuoi qualcosa di serio e relativamente poco costoso (intorno agli 80€)puoi affidarti all'askoll co2 system con micronizzatore oppure la co2 in gel (le trovi di varie marche ma il principio è sempre quello)se vuoi spendere ancora di meno ma con lo svantaggio che l'erogazione di co2 non è abbastanza costante.
...e quanto costa (circa) il ricambio askoll co2 system ...e se non ho capito male dura circa 1 anno!!
dura un anno a 4 bolle al minuto.La bombola usa e getta la trovi intorno ai 20€ ma anche meno oppure con pochi soldi ti ci compri un riduttore per attaccarci le bombole ricaricabili(ma qui i costi si fanno sentire).
Dviniost
12-02-2008, 19:39
Sposto in tecnica dolce.
Sposto in tecnica dolce.
cosa vuol dire "sposto in tecnica................."
mi interessa anche per il futuro.
sto' preparando la famosa co2 gel, qualcuno puo' dirmi se è il caso di procedere o è preferibile la soluzione askoll co2 system e non perdere tempo?!??!??!
sempre grazie a tutti!!
significa che la discussione non era adatta alla sezione in cui era stata scritta prima.Infatti se leggi bene la questione della co2 viene trattata nella sezione tecnica dolce.
Per la co2 in gel cè una discussione in rilievo nella sezione del FAI DA TE ;-)
capisco tutto cio' ma ci sono migliaia di domande non proprio uguali alla mia e forse era piu' semplice avere una risposta amichevole che stare a perdere mezzora per cercare cio' che chiedevo...comunque non è così facile trovare il posto giusto
Dviniost
13-02-2008, 20:23
maurock, ho la sensazione che tu non abbia ben capito come funzionano i forum.
Ti ho spostato la discussione nella sezione pertinente perché TU hai sbagliato ad aprire il topic e non perché IO ieri sera volevo divertirmi un pò a spostare i topic da sezione a sezione. Ti invito anche a rileggere meglio il regolamento (considerando che tu l'abbia già fatto) dato che oltre a spiegare dove e quando vanno aperti nuovi topic c'è anche scritto che ogni forma di chiarimento con i moderatori va fatta ESCLUSIVAMENTE in via privata (messaggi privati). Con questo chiudo quà il discorso invitandoti a tornare IN TOPIC parlando dell'argomento in questione, cioé la CO2.
Ciao. :-)
Se hai la possibilità passa diretto alla CO2 askoll, affidabile, performante, duratura #70
grazie a tutti per le informazioni ...ma volevo fare un'altra domanda: ho trovato su questo sito stupendo una tabella co2 che allego indirizzo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp ...dove dice che misurando ph e kh si puo' capire la situazione della c02 in acquario...la mia domanda è questa: se ho ph 7 e kh 9 senza usare la co2 vuol dire che posso farne a meno???
dubito che però hai il kh così alto con il ph a 7.Quale test usi per rilevare questi valori?
il 23 novembre avevo ph 7 - kh 7 --- misurazione effettuata da un negozio di pescivendoli, poi ho acquistato l'occorrente per la misurazione kh ph e nitriti, dove mi indica (e mi correggo rispetto a prima) il ph è 7 ma penso leggermente piu' alto considerando che la misurazione va di 0,5 ----il kh è 6....Se poi è utile aggiungo che non posso aggiungere neanche 1 goccia di fertilizzante a base di ferro che i vetri dell'acquario si riempiono di puntini verdi duri da togliere-----che succede?!?!??!
gia se hai un kh a 6 ed un ph a 7.2 la concentrazione di co2 scende di parecchio costringendoti ad integrala.Compra un misuratore di ph che rilevi anche intervalli minori(ad esmpio della jbl).Da quanto è avviata la vasca?se si formano solo sui vetri li puoi eliminare con un raschietto.
la vasca è avviata da agosto 2007 --si solo sui vetri e non utilizzo piu' nessun fertilizzante ne pastiglie ne liquid
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |