Visualizza la versione completa : betta+rasbore
Mazzurgu
10-02-2008, 23:45
Salve a tutti, ho provato a far convivere in 40lt netti un betta maschio con un branchetto di 12 rasbora heteromorpha, ma oggi ho trovato il betta che si nutriva allegramente delle povere rasbore sebbene usufruisse gia di regolari pasti! Vi risulta questo tipo di comportamento nei betta?
Quale altro pesce posso inserire nel 40lt con le 9 rasbore residue, considerando che i valori dell'acqua sono per un biotopo asiatico?
babaferu
11-02-2008, 10:35
sei sicuro che la rasbora morta sia stata uccisa dal betta? non è che la stava divorando dopo che era morta di suo? ti sugegrisco di controllare bene le altre e d i valori dell'acqua.
credo tu abbia esagerato, in ogni caso: troppe 12 rasbore e un betta in 40 lt netti.
non saprei che altro sugegrirti.
ciao, ba
GreenMan
11-02-2008, 11:08
Se il tuo betta è abbastanza veloce e bastardo da riuscire a beccare una rasbora, è probabile ke purtroppo dovrai tenerlo solo..
:-(
Mazzurgu
11-02-2008, 15:15
Ho colto in flagrante il betta a caccia e messo nell'acquario "grande" di comunità da dove proveniva e non aveva problemi neanche con i cardinali, seppur della stessa taglia delle rasbore. per quanto riguarda i valori dell'acqua sono giusti, nitriti e nitrati ok durezza 10 dGH ph 6,8.
Green Man concordo con te, questo bettarello non è veloce ma molto bastardo, infatti nell'acquario di comunità dove c'è un corpulento scalare se ne sta bello buonino buonino nella porzione di territorio a lui riservata in una zona di acqua calma e nell'intrico del fogliame!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |