PDA

Visualizza la versione completa : muffa bianca sul pesce

lellaaa
10-02-2008, 18:28
Salve a tutti, ho dei pesci come se si sia creata la muffa sul corpo e dei pallini bianchi, il negozianto mi ha dato la medicina sera mycowert , ma i pesci continuano a morire inizialmente cambiano colore diventano trasparenti e poi nn riscono + a nuotare e muoiono a distante di giorni, me ne sono rimasti due, tra cui un pulitore e un pesce, li ho messi in unaltra vasca, sperando di salvarli, ma cosa sia successo? eppure l'acqua era analizzata andava tutto ok... mi aiutate? :-(

spironet
10-02-2008, 18:48
sembrano i stessi sintomi delle mie...

guarda la foto se è simile... http://www.acquariofilia.biz/allegati/10022008392_158.jpg

lellaaa
10-02-2008, 19:31
la foto nn si vede bene, ma i miei sono completamenti pieni di muffa, all'inizio cominciano con dei puntini bianchi, poi dei filetti di muffa, e poi iniziano a schiarisi e cabiare colore della coda, e poi muoiono

spironet
10-02-2008, 19:51
nei miei compare una macchia bianca/trasparente,in un paio di giorni s allarga,si alzano le squame finche sbaincano tutte,si gonfiano e muoiono
mi sa che son due malattie diverse..

lellaaa
10-02-2008, 21:09
credo che sia la stessa

lele40
10-02-2008, 21:58
all'inizio cominciano con dei puntini bianchi, poi dei filetti di muffa, e poi iniziano a schiarisi e cabiare colore della coda, e poi muoiono

nn e' che e' ittio?questa patologia se la trascuri oltre a dessereletale e' altamente contaggiosa.se cosi' fosseil m,ycowert sereve a poco melgio il costawert hai mai notato un dodnolio nekl nuoto?.
nei miei compare una macchia bianca/trasparente,in un paio di giorni s allarga,si alzano le squame finche sbaincano tutte,si gonfiano e muoiono

la tua e' si che e' diversa...hai mai notato se fanno un nuoto in cerchio persistente anche alla notte...hai mai notato se la pelle in quei opunti tende a sgretolarsi?

per entrambi postate i valori dell'acqua .grazie

lellaaa
11-02-2008, 14:07
si lelle dondolano nuotanto è littio, che dovrei fare? che medicina serve?

lele40
11-02-2008, 20:22
costawert!LEGGI LO PSECIALE ITTIO IN schede di malattie,,pagina principale sotto malattie.

Ivanooe
10-02-2009, 18:53
Non è che son dei Colisa i utuoi pesci? A me è successo, ma succede dopo una ferita...i miei colisa son rissosi, e dopo la ferita si forma una muffa bianca, poi si gonfiano e muoiono!!

Ivanooe
10-02-2009, 18:53
Non è che son dei Colisa i utuoi pesci? A me è successo, ma succede dopo una ferita...i miei colisa son rissosi, e dopo la ferita si forma una muffa bianca, poi si gonfiano e muoiono!!