PDA

Visualizza la versione completa : scalari mignom

zanozaza
10-02-2008, 18:02
Ho visto nei negozi dei scalari "mignon" anzi al dire il vero di tre misure diverse grandi medi e piccoli,io che credevo ne esistesse una sola taglia sono rimasto un po perplesso chi mi sa dire qualcosa a riguardo? Sono razze pure o frutto di qualche mescolamento vario?

lusontr
10-02-2008, 20:44
zanozaza, gli scalari mignon sono scalari che devono crescere oppure c'è qualcosa dietro? comunque mai sentito..

Mr. Tonic
10-02-2008, 21:14
erano semplici giovani di scalare... non esistono varietà "nane" di questa specie

_Sandro_
10-02-2008, 21:36
zanozaza, ma secondo te i scalari nascono gia cosi'?rimangono cosi?e muoiono cosi?
è ovvio che erano solo dei piccoli d scalare...

zanozaza
10-02-2008, 22:50
Allora sono contento che anche voi non li conosciate ,ma vi assicuro che cerano tre vasche 1° piccoli 2° medi 3° normali venduti come tre diverse speci e dimensioni ovviamente io non ho chiesto nessuna informazione (anche se curioso),ma poi mia madre mi disse di averli visti in altri due negozi dove gli hanno detto che sono propio cosi piccoli anche all'eta adulta.
Bo mi puzzaun po sta storia non vorrei fosse una nuova trovata.

_Sandro_
10-02-2008, 22:53
bah...che i negozianti arrivino a dire cose simili non voglio crederci...c'è veramente dell'incredibile... #09

Sion
10-02-2008, 23:35
gli scalari pure da me vengono divisi in piccoli,medi e adulti per il semplice fatto che giovani costano di meto(3 euro) medi (subadulti quindi.un 6 euro) mentre gli adulti costano di piu

è soltando una divisione per eta :-) :-)

zanozaza
11-02-2008, 00:16
gli scalari pure da me vengono divisi in piccoli,medi e adulti per il semplice fatto che giovani costano di meto(3 euro) medi (subadulti quindi.un 6 euro) mentre gli adulti costano di piu

è soltando una divisione per eta :-) :-)

Anchio o avuto questo dubbio propio per questo dopo averlo racontato a mia madre gli ho detto se ti capita prova a chiedere cosa siglifica mignio e questi (in un altro negozio fra l'altro) gli hanno risposto che sono una razza più piccola.ma...
Cmq se vi capita ..

polimarzio
11-02-2008, 00:43
Sposto nella sezione grandi ciclidi

4Angel
11-02-2008, 10:36
Credo sia una trovata del pescivendolo per venderli anche a chi ha vasche piccole. Considerando che crescono lentamente rispetto a quasi tutti gli altri pesci e che, se allevati in vasche sottodimensionate, stentano appunto, il commerciante li vende e per un annetto può dire che "restano" piccoli. #07 #07

Massimo1967
11-02-2008, 11:11
Come ho scritto in altro topic io ne ho comprato 8 (a 2 euro l'uno) sono raddoppiati di taglia nel giro di due settimane ed erano anche in quel negozio suddivisi per taglia e fascia di prezzo quindi......ci auguriamo tutti che gli scalari "mignon" non esistano affatto!!

lusontr
11-02-2008, 14:15
per me devi chiedere informazioni magari li divide come già hanno detto per una questione di prezzo..
sicuramente gli scalari se ben nutriti crescono mooooolto velocemente..

zanozaza
12-02-2008, 02:07
4Angel,

Mi sa che hai ragione tu comunque la prima volta che ci passo provo a chiedere io,augurandomo che in realtà sia appunto solo una sudduvisione per fasca d'età.............

averidan
24-02-2008, 03:14
Prova a dirgli così:
"Scusi, ma gli Scalari mignon sarebbero una nuova specie nata modificandoli geneticamente oppure sono soltanto tenuti in vasche piccoli, con tutto quello che significa?"
E subito dopo:
"Se le porto un controllo dell'Ufficio di Igiene, continua a raccontarmi questa stessa idiozia? O pensa di dire cose più serie?"
Vedrai che la smette di dire cretinate per vendere di più!

zanozaza
27-02-2008, 00:27
Prova a dirgli così:
"Scusi, ma gli Scalari mignon sarebbero una nuova specie nata modificandoli geneticamente oppure sono soltanto tenuti in vasche piccoli, con tutto quello che significa?"
E subito dopo:
"Se le porto un controllo dell'Ufficio di Igiene, continua a raccontarmi questa stessa idiozia? O pensa di dire cose più serie?"
Vedrai che la smette di dire cretinate per vendere di più!

Allora finalmente sono riuscito a passare e a chiedere spiegazioni, li il direttore,capo o comunque l'unico che sembra aver un po di esperienza, mi ha detto che è la loro commessa nuova, che ha capito male ed in realtà la razza è unica e la divisione appunto per età,alquanto un po "scifato" gli ho chiesto come un cliente "neofita" poteva fidarsi di loro se hanno delle commesse nuove che sparano cacchiate a raffica,se una cosa non la si sa che cieda al collega ...vabbe problema risolto.
Anche se questo porta ancora una volta a farci capire due cose
DIFFIDARE DEI VENDITORI (specie se fanno parte di una catena)
CONSULTARE SEMPRE IL FORO che è disinterressato e quindi probabilmente i consigli che vengono dati più sinceri e dettati dalla passione quindi probabilmente attendibili.

Ps Ovviamente non tutti i negozianti sono uguali io ne conosco anche uno ingambissima......................

gius
27-02-2008, 11:16
ti allego una foto con scalare grande e 2 mignon sullo sfondo :-)) :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/26022008253_113.jpg

zanozaza
27-02-2008, 23:36
I mignom lo chiamano mamma o papà :-D :-D :-D