PDA

Visualizza la versione completa : Problema vasca con avanotti

irendul
10-02-2008, 15:54
Ho un piccolo problema..... Ho le due guppe che sfornano avanotti a velocità pazzesca, per ora ne ho pescati piu o meno una trentina e volevo toglierli dal 60l e inserirli in una vaschetta piu piccola. Cosa mi consigliate? contate che la voglio il piu piccolo possibile (non ho spazio). Devo inserire immagino termoriscaldatore, poca poca luce, un filtro e un aeratore (se non voglio inserire piante); Devo inserire anche un po di ghiaina fine o posso lasciarla "nuda"? Ci staranno per piu o meno un mese (il tempo di regalarli). Che dite?

scriptors
11-02-2008, 10:10
quello più economico e carino che ho trovato in giro è un wavebox da 15-20 litri netti completo di filtrino appeso e plafoniera

sui 50 euro circa

se il filtrino è appeso puoi evitare anche l'aeratore

io comunque un minimo di fondo e un anubias la metterei ... magari ci allevi dei gamberetti e quando capita ci metti gli avanotti

ps. io eviterei di toglierli dal 60 litri ;-)

irendul
11-02-2008, 12:08
Si ma non posso tenere 30 avanotti che appena matuti mi sfornano altri avanotti diventa una pazzia.... 15-20 litri non è male ci faccio un pensierino

scriptors
11-02-2008, 12:24
forse è una cosa brutta da dirsi ... anzi sicuramente ...

ma dei trenta avanotti nati non credo ne restino in giro più di 3 o 4 alla volta (se nascono abbastanza furbi da sfuggire alle bocche dei loro genitori e/o degli altri pesci)

scusate il sadismo #12