PDA

Visualizza la versione completa : avannotti..può essere?

cappon's
10-02-2008, 14:59
ciao ho un pò di avannotti d guppy in vasca..è nomale che le F rimangon piccolisime invece i mschi hanno gia il gonopodio ben visibile con la colorazione??grazie in anticipo...

cappon's
10-02-2008, 15:01
PS: il maschio più grande insegue sempre un altro maschio..è bellissimo..con la coda grandissima e al'interno blu fosforescente e all'esterno arancione(credo che dovrebbe divenare rosso!si vede gnopodio..) #22

cappon's
10-02-2008, 15:40
-94 c'è nessunoooooo?!?!?!?!?!? :-D

HyperioN
10-02-2008, 17:13
prima di tutto...quanti mesi hanno i piccoletti????

cappon's
10-02-2008, 22:09
bè sono di 3 parti differenti..il primo 3 mesi il secondo 2 e mezzo e il 3 2 + o - credo cosi...

ik1znp
11-02-2008, 10:37
i miei di varie dimensioni si sono colorati a due mesi, mentre il gonopodio si vede che si modifica già a un mese. poi le femminucce hanno a un mese già la macchietta di gravidanza. anche senza essere gravide!! ciao!!!

HyperioN
11-02-2008, 21:47
i miei velifera già a un mese avevano assunto la colorazione, tutto dipende dai parametri chimici dell'acqua e dalla dieta che gli fai seguire ;-)

mario86
11-02-2008, 22:02
cappon's è normale che la crescita degli avannotti anche di una stessa figliata non sia omogenea, sopratutto in una vasca non dedicata all'accrescimento.

questo è dovuto fondamentalmente alla capacità che essi hanno di recuperare il cibo, ad esempio, se nei primi giorni di vita un avannotto si nutre più degli altri, in linea di massima crescerà molto prima degli altri (a parità di altre condizioni).

anche nel caso tu usassi una vasca di accrescimento e mettessi in questa due figliate diverse, supponiamo con 4 settimane di differenza, è normale che quelli più grandi riusciranno a trovare prima il cibo. quindi se per arrivare a tot altezza impiegheranno 2 mesi, i secondi c impiegheranno 2 mesi e mezzo...non sò se sono stato chiaro.

ci sono tantissime variabili che influenzano la crescita degli avannotti. saggia cosa per un buono sviluppo è utillizare cibo di qualità (vivo piuttosto che artemia decapsulata) una botta di areatore regolarmente e temperatura sui 24 gradi

;-)

Biancy
12-02-2008, 00:58
cappon's tutto normale...

cappon's
12-02-2008, 14:56
si ma mi sembrava strano che i maschi cescevano prima delle femmine..grzie a tutti cmq!!! ;-)