PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras paleatus ammalato

Daimon
10-02-2008, 12:08
Raga mi dovete dare una mano...stamattina ho trovato uno dei miei cory un po' coricato da un lato, tutto storto... non sta affatto bene, e' apatico e nuota male, come se avesse una pinna laterale bloccata e in certi momenti si lascia andare come fosse ubriaco. Certi momenti sembra stia tirando le cuoia, poi si riprende magari per 30 secondi e poi si riferma...

I valori dell'acquario li ho controllati sono i soliti, in particolare no2 a zero e no3 attorno ai 10, gli altri pesci sembrano stare benone come al solito.

Non mi sembra di notare segni di infezioni tipo puntini etc. La respirazione sembra irregolare...tipo un po' a branchie ferme e poi qualche respiro pesante.

Al momento sta in un secchio da 10 lt, l'ho tolto dalla vasca nel caso fosse qualcosa di infettivo...se mi potete dare qualche consiglio per capire cosa ha con una certa urgenza ( non so quanto campa ancora ) sarei molto grato.

nico

Daimon
10-02-2008, 12:50
Aggiungo un video che spero possa fare capire meglio cosa fa, anche se non e' granche' come qualita'...ah e' pure pesante, purtroppo non ho la possibilita' di ridurlo su questo portatile se avete un 56k non provate a scaricarlo :)

http://tinyurl.com/2qjvbz

ps

ho ricontrollato meglio il respiro, sembra piuttosto veloce...

mikeluzzetto
10-02-2008, 17:18
Edit