PDA

Visualizza la versione completa : NEMO

darmess
09-02-2008, 23:03
noto da qualche settimana a venire..che c'e una forte ostinazione da parte di quasi tutti i neofiti ad attribuire il nano col pagliaccio...è possibile che un personaggio cosi carino della wald disney abbia cosi condizionato questo mondo?adesso non so se è sempre stato così ...ma ripeto è da un po che noto questa cosa...buongiorno a tutti sono u neofita vorrei allestire un nano con 1-2-3-pagliacci e attinia...quindi a volte si rischia anche di non volere piu sentire sempre la solita cosa..bhe mi chiedo insieme ad i post in evidenza non si puo titolare un post a lettere cubitali rosse...."il pagliaccio non è un pesce da nano"...scusate se ho utilizzato questo mezzo per gridare un po questa cosa....

capellone24
10-02-2008, 00:07
Darmex, le cose non sono nere o bianche.........potrei risponderti che un Mastino non è un cane da appartamento oppure che nessun uccello è fatto per stare in gabbia.......eppure sono milioni gli uccelli in gabbia e in cani in appartamento............

io ho un pagliaccetto in un 30 lt e mi rendo conto che non è il massimo per il pesce......la qualità dell'acqua è buona ma lo spazio è davvero troppo piccolo.....detto ciò non mi sento un "mostro" perchè ospito un pesce in 30 lt......spero tuttavia di passare ad un 100 lt nel prossimo futuro per garantirgli uno spazio di nuoto maggiore......

In definitiva penso che se la motivazione è puramente "etica" allora ognuno può scegliere cosa fare in base alla propria coscienza (certamente entro alcuni limiti)

se invece pensi che "tecnicamente " non sia possibile allevare un pagliaccio in un nanoreef con coralli e altri animali ti dico che ti sbagli perchè è fattibilissimo con un pò di studio e attrezzature adeguate.

ciauz!!

darmess
10-02-2008, 00:21