Entra

Visualizza la versione completa : Reattori,ma insomma,che differenza c'è.....

elcicholatino
09-02-2008, 16:56
Ciao a tutti.Sono in fase di acquisto e da alcuni pareri sento che sia Lg che Korallin hanno un bel prodotto,poi vado dal negoziante e mi dice che il Deltec è un'altra cosa,usa il letto fluido e sfrutta meglio il materiale che è anche meglio come prodotto di quello che usa Lg e Korallin.Insomma qual'è la differenza tra questi modelli che usano un sistema diverso?Come pezzi di ricambio?Come costi di gestione?E sopratutto come rendimento....

Perry
09-02-2008, 17:29
Bè..non parlo male o bene del deltec perchè non l'ho mai usato..però il venditore giustamente lo deve vendere ;-) Guarda caso è la stessa cosa che ha detto un negoziante a me a riguardo del deltec..e guarda a caso li vende anche lui ;-)
A me il principio del letto fluido nel reattore di Ca non piace molto.. Preferisco gli altri da te citati. I costi di gestione credo siano bene o male gli stessi, la differenza che mi fà preferie gli altri è proprio il funzionamento

elcicholatino
09-02-2008, 20:10
perchè dici il funzionamento,qual'è la differenza?Ha me hanno detto che il deltec sfrutta più il materiale e c'è meno scarto,mentre gli altri,anche se se il materiale viene meno consumato perchè il flusso può prendere corsie preferenziali,sono più pratici.....

gerry
11-02-2008, 01:10
Occhio che i reattori deltec fanno fluidificare solo il loro materiale (non ricordo il nome, è una spece di sabbia), se usi materiali più "normali (jumbo o carbonato) allora il materiale non fluidifica e lavorano esattamente allo stesso modo degli altri.
Io ho usato il materiale della deltec (nel loro reattore) e sinceramente non mi piaceva, rischiavo sempre di farlo andare dentro alla pompa e di spaccare tutto.
Conosco molte persone che ora hanno i deltec, ma nessuno usa più il loro materiale (è difficile da trovare, per me non è molto performante, si compatta ecc), quindi se compri il deltec pensa bene a cosa vorrai usare, se usi i materiali "normali" il deltec è "esattamente" (occhio alle virgolette) come gli altri

ciao GErry

emio
11-02-2008, 10:19
ho avuto un Deltec a letto fluido e ti confermo che funziona (secondo me ed altri non bene) soo con il suo media..........
...Io ho un LGM 701 che ho preferito al Korallin piu' che altro perchè se avro' problemi (che per ora non ho) ci sara' Geppy a rispondermi e non un tedesco che non mi capisce.....