Visualizza la versione completa : aito acropore
anchanturus988
09-02-2008, 16:48
ciao a tutti mi hanno regalato una 2 talee una di nobilis e una di tenius ecco il problema:
la tenius spolipa bene ma invece di essere bianca e rossastra o pensato che forse è troppo in alto quale puo essere il problema?
la nobilis spolipa cosi e cosi ed è bianca-morroncino invece che verde stesso discorso deve abituarsi o cosa ??
aiutatemi nn vorrei farli morire -05
anchanturus988
09-02-2008, 22:27
help me
anchanturus988, con cosa testi nitrati e fosfati ? da quanto tempo è attiva la vasca ? da quanto tempo hai i coralli ?
Con i nitrati a 10 è normale che i coralli siano poco colorati...
anchanturus988
09-02-2008, 22:42
no il profilo nn è aggioranato i nitrati sono a 0,03 con salifert il p04 0 con merks il problema e che la tenius diventa rossiccia invece che bianca mentre la nobilis nn si colora ma nn spolipa neanche bene forse nn le piace il posto le ho inserite da 2 giorni mentre le digitate rossa e verde stanno bene sia colori che spolipano??
anchanturus988, se si scuriscono e perdono colore semplicemente stanno adattandosi alla vasca , probabilmente la tua chimica non è perfetta abbastanza.. ho letto che hai problemi di alghe .. semplicemente è perchè hai i nutrienti ancora alti ... hai messo i coralli troppo presto.
Le Montipora sicuramente sono meno esigenti delle Acropora..
anchanturus988, non dovevi mettere coralli, mi semra di averti detto che dovevi aspettare. Sei di coccio però #18 #18
Se le talee le hai messe da poco, tra l'altro potrebbero stare ad ambientarsi, ma se le talee sono in buono stato e la vasca con una accettabile stabilità, nel giro di uno, massimo due giorni si adattano alla nuova situazione. Infatti le talee che ho preso da Pfft, che ti ha scritto sopra e che saluto ;-) dopo 5 minuti messi in vasca già spolipavano #25
Mo metti pure due tonni in vasca e cosi fai un'altra volta Help me -92
anchanturus988
09-02-2008, 22:53
massi il fatto è che me li hanno rgalati :-( mannaia le digitate stanno bene la tenius spolipa ma rossiccia e la nobilis nn mi piace proprio....
poi ste filamentose che nonostalte il mese di buio nn sono mai morte come faccio ad eliminarle ste b....???
anchanturus988, bastava aspettare, invece tu accetti regali.
Per le alghe prova ad usare un sale meno aggressivo del tropic. E non mettere altra roba altrimenti sei costretto ad alimentare e a nutrire ancora le alghe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |