PDA

Visualizza la versione completa : aito acropore

anchanturus988
09-02-2008, 16:48
ciao a tutti mi hanno regalato una 2 talee una di nobilis e una di tenius ecco il problema:
la tenius spolipa bene ma invece di essere bianca e rossastra o pensato che forse è troppo in alto quale puo essere il problema?

la nobilis spolipa cosi e cosi ed è bianca-morroncino invece che verde stesso discorso deve abituarsi o cosa ??

aiutatemi nn vorrei farli morire -05

anchanturus988
09-02-2008, 22:27
help me

Pfft
09-02-2008, 22:37
anchanturus988, con cosa testi nitrati e fosfati ? da quanto tempo è attiva la vasca ? da quanto tempo hai i coralli ?
Con i nitrati a 10 è normale che i coralli siano poco colorati...

anchanturus988
09-02-2008, 22:42
no il profilo nn è aggioranato i nitrati sono a 0,03 con salifert il p04 0 con merks il problema e che la tenius diventa rossiccia invece che bianca mentre la nobilis nn si colora ma nn spolipa neanche bene forse nn le piace il posto le ho inserite da 2 giorni mentre le digitate rossa e verde stanno bene sia colori che spolipano??

Pfft
09-02-2008, 22:44
anchanturus988, se si scuriscono e perdono colore semplicemente stanno adattandosi alla vasca , probabilmente la tua chimica non è perfetta abbastanza.. ho letto che hai problemi di alghe .. semplicemente è perchè hai i nutrienti ancora alti ... hai messo i coralli troppo presto.
Le Montipora sicuramente sono meno esigenti delle Acropora..

MADICA
09-02-2008, 22:47
anchanturus988, non dovevi mettere coralli, mi semra di averti detto che dovevi aspettare. Sei di coccio però #18 #18
Se le talee le hai messe da poco, tra l'altro potrebbero stare ad ambientarsi, ma se le talee sono in buono stato e la vasca con una accettabile stabilità, nel giro di uno, massimo due giorni si adattano alla nuova situazione. Infatti le talee che ho preso da Pfft, che ti ha scritto sopra e che saluto ;-) dopo 5 minuti messi in vasca già spolipavano #25
Mo metti pure due tonni in vasca e cosi fai un'altra volta Help me -92

anchanturus988
09-02-2008, 22:53
massi il fatto è che me li hanno rgalati :-( mannaia le digitate stanno bene la tenius spolipa ma rossiccia e la nobilis nn mi piace proprio....
poi ste filamentose che nonostalte il mese di buio nn sono mai morte come faccio ad eliminarle ste b....???

MADICA
09-02-2008, 23:00
anchanturus988, bastava aspettare, invece tu accetti regali.
Per le alghe prova ad usare un sale meno aggressivo del tropic. E non mettere altra roba altrimenti sei costretto ad alimentare e a nutrire ancora le alghe