Visualizza la versione completa : aquabee 2000 problemi?quali però?
costantino980
09-02-2008, 14:21
Salve ragazzi..
sto avendo problemi con il mio turboflotoor 1000 multi sl o meglio penso sia la pompa aquabee 2000..ha sempre schiumato bene,ma ora ho dei problemi...praticamente nello schiumatoio arriva poca aria(bollicine),se sbatacchio un pò la pompa riprende,ma come metto il bicchiere dello schiumatoio di nuovo zero aria...diciamo che va ad intermittenza l'aria...l'acqua nello skimmer circola senza problemi,ma l'aria no....
ho pulito per bene la pompa(girante sembra ok,nessuna lesione) o altro con spazzolette e tutto,ma niente...che dite sarà arrivato il momento di cambiare girante o addirittura tutta la pompa..
voi che dite?
costantino980, da quanto usi la pompa?'
Comunque se va ad intermittenza è da cambiare #24 #24
io provere intanto con la girante...
costantino980
10-02-2008, 01:50
la pompa è in funzione di continuo dal 9 dicembre 2006...un pò più di un anno!!
e poi ha funzionato in prededenza 2 -3 mesi....
penso proprio di si...cambierò la girante....
il dubbio è che ci sia altro....ma cosa?
per altro intendi qualcosa risolvibile senza prendere il nuovo...
Pulisci il venturi con acido muriatico e controlla il tubicino dell'aria.
Ciao
prova a fare come ti ha detto ik2vov,
costantino980
10-02-2008, 19:10
allora proverò a fare quello che mi ha detto ik2vov...
però oggi ho fatto una prova....
in pratica si era abbassato il livello in sump(xkè era finito nel vano rabbocco) e ho notato che lo skimmer dava un acceno di schiuma..poi rabbocando il vano per l'osmoregolatore e quindi aumentando il livello acqua in sump la schiuma è sparita del tutto...altra prova..
provando a soffiare piano piano nel tubicino da dove pesca l'aria...la schiuma usciva che è una bellezza.....
le conclusioni sono molteplici...
potrebbe essere che il livello acqua in sump è troppo alto?ma è sempre stato così e nessun problema..quindi!!!
e per il tubicino?
soffiando faceva tanta di quella schiuma che sarei rimasto io in eterno!!!!
chemi dite?
io ho un altro skimmer e a me lo faceva quando si intasava l'ingresso dell'aqua (bloccato in parte da lumachine) oppure quando il tubicino di aspirazione dell'aria (vicino alla pompa ) si incrostava di sale calcio eccc..
strano perche se io soffio al tubicino del mio skimmer la schiumma addirittura sparisce proprio... perche a te fa cosi? sei sicuro di aver pulito bene la pompa? in modo particolare, dove s'innesta il tubo dello skimmer.
Guarda bene che nel suo interno v'è una specie di chiusura a farfalla che è basculante ed a volte si blocca per la sporcizia e non ti fa schiumare... Almeno questo è successo a me.. fammi sapere
costantino980
11-02-2008, 00:56
ho lavato tutto per bene...anche la chiusura a farfalla...comunque lo rifaccio...
per quanto riguarda soffiare nel tubo...se lo faccio forte non schiuma anzi escono bolle dalla pompa..se invece soffio pianissimo..un soffio costante schiuma da paura...
comunque ricontrollo tutto e pulisco con acido muriatico...appena fatto vi dico
costantino980
12-02-2008, 15:56
volevo sapere se va bene anche un anticalcare?
costantino980
12-02-2008, 16:48
allora andrò a comprare l'acido muriatico...
dodarocs
12-02-2008, 20:48
costantino980, forse anche pulendo con l'acido non risolvi il problema, la pompa che monta il turboflotor 1000 multi che ha l'aspirazione dell'aria dal di dietro appena perde un po in efficienza ha questo problema.
Le soluzioni sono 2.
La piu' dispendiosa è comprare tutta la pompa anche cpmprando solo la girante non si risolve, perche' è la pompa che perde in potenza.
L'atra soluzione è fare un' aspirazione dell'aria dalla parte anteriore, se la cosa ti puo' interessare ti metto una foto. ;-)
costantino980
14-02-2008, 14:05
ciao dodaro...alla penso di prenderla nuova...ma se mi metti una foto dell'altra soluzione..posso vedere che si può fare...
Ma costantino980, hai provato a pulirla con l'acido? non e' cambiato nulla?
Ciao
costantino980
14-02-2008, 15:50
no ancora no...sicuramente lo faccio prima....non mi fascio la testa prima..stasera vi farò sapere
costantino980, dai facci sapere ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |