PDA

Visualizza la versione completa : Mangime affonda velocemente - Aiuto per alimentazione neon

bonezluca
09-02-2008, 14:19
Ciao a tutti da ieri ho nella mia vasca oltre ai 5 cory anche 8 rasbore e 9 neon... ho 2 tipi diversi di cibo, il granulato per discus della sera e un granulato base della tropical. stamattina ho provato a dare un pò da mangiare e ho notato che i granuli affondano molto velocemente, anche troppo (quello per discus sembra piombo :-D ), e non sono sicuro che tutti riescano a mangiare, inoltre molta parte dei granuli arrivano al fondo... E' normale?

lullaby
09-02-2008, 17:54
beh..i granuli ovviamente galleggiano meno dei fiocchi...per cui che un po' affondino è normale
sul fondo dovrebbe finirci comunque il meno possibile...non è che hai il filtro che immette acqua con troppa violenza e la muove molto creando correnti troppo forti?? #24

bonezluca
10-02-2008, 01:46
Ho diminuito la potenza, adesso le rasbore mangiano bene o male tutte , il problema sono i neon: stanno sempre tra le piante nascosti e ovviamente quando dò da mangiare non vengono lì dove metto il cibo.. è questione di ambientamento? Inoltre il cibo è meglio metterlo a caso in modo che la corrente superficiale lo sparpagli per la vasca o metterlo in un punto preciso? Io uso un "cerchietto galleggiante" e da lì si muove solo verso il fondo..

mikeluzzetto
10-02-2008, 17:28
Edit

mikeluzzetto
10-02-2008, 17:29
Edit

MarioMas
10-02-2008, 18:12
prova con il mangime in fiocchi,sono piu' adatti secondo me ,a meno che tu non abbia granuli piu' piccolo,tipo quelli della tetra,altrimenti prova a polverizzarli,affondano piu' lentamente e sono piu' accessibili alle bocche dei neon

bonezluca
11-02-2008, 16:46
Il problema non è che non riescono a mangiare , il problema è che non si "accorgono" che butto il cibo. mentre le rasbore quando vado a dare da mangiare vengono lì dove sanno che lo butto, e a volte non aspettano neanche che scenda e se lo prendono dalla superficie, i neon se ne stanno sparsi per la vasca a farsi i ca**i loro...

lullaby
11-02-2008, 19:34
a me è capitato che non mangiassero solo se stavano malo o erano impauriti (per l'appunto come dicevi tu bonezluca, causa ambientamento) ...
io aspetterei a preoccuparmi..ma se proprio non mangiano..la cosa più semplice è forse provare con i fiocchi... #24

bonezluca
11-02-2008, 21:23
grazie vi farò sapere! ;-)