Visualizza la versione completa : Abbinamento neon o cardinali con poecelidi?
REBECCA137
09-02-2008, 00:37
Ho visto che altri han dei neon con i guppy o altri poecelidi.
Ho letto le differenze tra ciò di cui ha bisogno il neon e il cardinale e vorrei sapere se secondo voi è possibile far convivere 1 di questi due con dei poecelidi (guppy,platy,molly)?
drakenguard
09-02-2008, 10:00
Come avrai letto sono pesci che vivono in ambienti diversi per valori di ph soprattutto. Detto questo per la mia esperienza è possibile che convivano se i valori dell'acqua si avvicinano di più a quelli richiesti dai guppy che sono pesci un po' più delicati. In particolare però i guppy sono più "resistenti" se nati già nella tua vasca.
_Sandro_
09-02-2008, 15:39
quoto drakenguard, :-)
cappon's
09-02-2008, 15:58
tutto è possibile..anchea mesopravvivono..però i neon hanno vaoro di ph=6 mentre i guppy da 7.5 a 8!!!!
non diciamo idiozie please...sono anni che si fanno battaglie in questo forum per non tenere insieme neon e guppy...
i due caracidi in questione hanno bisogno di acque tenere e ph acido, pena la durata della loro vita...mentre guppi&co vogliono valori esattamente opposti, quindi non vedo come si faccia a consigliare una convivenza tra queste specie..
cappon's
09-02-2008, 16:04
appunto..io non consigliavo mica d tenerli assieme!!peò a me il negoziante me li aveva consigliati..ora mi ci sono afezionatoe li tengo però so ch sbaglio!!...
cappon's, non mi riferivo a te...
cappon's
09-02-2008, 16:07
ah ok :-D ..scusa... ;-)
drakenguard
13-02-2008, 17:32
non diciamo idiozie please...sono anni che si fanno battaglie in questo forum per non tenere insieme neon e guppy...
i due caracidi in questione hanno bisogno di acque tenere e ph acido, pena la durata della loro vita...mentre guppi&co vogliono valori esattamente opposti, quindi non vedo come si faccia a consigliare una convivenza tra queste specie..
Non mi sembra che nessuno lo abbia consigliato. Abbiamo soltanto detto che seppur non corretto le due specie possono vivere insieme, sicuramente questo accorcia loro la vita.
lasciamo perdere i negozianti, consiglierebbero di tutto pur di vendere...
_Sandro_
13-02-2008, 21:42
#36# :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |