PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento 18 litri

RASBORA67
08-02-2008, 22:52
Foto scattata ieri, sul mio profilo potete vedere l'ultima da me postata sul forum (Gennaio 2007).
Come sempre chiedo pareri e soprattutto suggerimenti.
Per i pesci e le piante potete vedere la mia scheda che è aggiornata.

Ciao!!! #21

REBECCA137
09-02-2008, 00:04
A me pare molto carino :-))
Magari metterei 1 sfondo di blu o nero, oppure a me piacciono anche quelli con le piante disegnate :-))

p.s. non son 1 po' troppini 7 pesci in 18 Lt?

milly
09-02-2008, 10:30
ciao Roberto :-)) se avrai un pò di tempo a disposizione e voglia, puoi cercare di rinnovarlo un pò. Le crypto sono cresciute molto e tolgono profondità, io ne lascerei una sola e inserirei una radice piccola con un'anubias nana legata. Mi ricordi quanti W ci sono ?

RASBORA67
09-02-2008, 15:41
Ringrazio Rebecca per il giudizio positivo ed i consigli.

Per Milly: non avevo pensato alla tua ipotesi di sostituire una crypto, anzi ho sostituito il microsorium (2007) sulla sx con una nuova crypto con la speranza che mi cresca come quella di dx (comprata nel 2004) così da formare un qualcosa di simmetrico ed aumentare il "verde".
Inoltre ho eliminato la bacopa al centro, perchè oltre a rimpirsi di alghe (come anche le altre piante), mi richiedeva potature frequenti dal fondo e tutte le volte mi toccava spiantarla e ripiantarla con spiantamenti ad effetto domino delle altre piante.
Non ci crederai ma non so quanti watt sono le luci o perlomeno non me lo ricordo.
Per quanto riguarda l'argomento pesci, vorrei seguire il tuo consiglio datomi tempo fa cioè quello di mettere la betta e tenerla max con 2-3 rasbore, ma devo aspettare perchè credo che i 2 bentosi siano incompatibili con la betta in quanto potrebbero pizzicarle le pinne.

Sion
10-02-2008, 11:29
se il neon ha piu di sei mesi sostituiscilo ;-)

le piante non sembrano stare molto bene e di alghe ce ne sono

il fondo è fertilizzato?

RASBORA67
10-02-2008, 13:40
se il neon ha piu di sei mesi sostituiscilo ;-)

le piante non sembrano stare molto bene e di alghe ce ne sono

il fondo è fertilizzato?

Il neon l'ho sostituito ad Ottobre l'ultima volta e generalmente lo cambio 1 volta l'anno, come fertilizzante uso 1 goccia di fertilizzante della dupla 2 volte la settimana.
E' vero, le piante sono piene di alghe e non solo le piante, quale soluzione potrebbe esserci?