Visualizza la versione completa : ma i ricambi juwell devono essere per forza juwel
fabiopaparo
08-02-2008, 22:35
so con precisione che le lampade sicuramente si ma per quanto tiguarda il cambio di filtri ecc devono per forza essere juwel datemi notizie grazie
fabiopaparo, sposto in tecnica dolce :-)
Pleco4ever
09-02-2008, 09:35
I ricambi del filtro dipende...ovvero,se vuoi tenere quel sistema di filtraggio si....sei "obbligato" a prendere le spugne juwel se invece vuoi cambiare sistema di filtraggio puoi benissimo utilizzare la classica lana di perlon e i cannolicchi
Ciao a tutti, mi allaccio a questa discussione per portare la mia esperienza in merito a vasca juwel.
Il filtro l'ho lasciato inalterato, almeno da un punto di vista tecnico, ma ho provveduto a togliere la spugnaccia nera (che riservo solo per eventuali pulizie dopo le cure in vasca) e la spugna verde (anti-nitrati), prontamente sostituite con n° 2 spugne blu a grana grossa in modo da non incidere sul flusso, infine sto sperimentando la parte superiore del cestello con 5 spugnette bianche (perlon) per volta invece delle canoniche 2 o 3.
ps: le spugne non le tocco mai, le ho sciacquate in acqua d'acquario (scarto del cambio acqua) dopo 6 mesi ma erano praticamente intonse, credo che le riscacquerò fra 1 anno :-))
saluti,
davide
Massimo1967
12-02-2008, 15:54
so con precisione che le lampade sicuramente si ma per quanto tiguarda il cambio di filtri ecc devono per forza essere juwel datemi notizie grazie
Io sono anni che non uso piu' quelle bianche sottili (quelle in alto per intenderci) sostituite con un normalissimo strato di perlon......direi che filtro e portafoglio #27 me ne sono grati.....
sostituite con un normalissimo strato di perlon
ciao Massimo, ci stavo pensando anch'io... xò ti assicuro che acquistate online in germania il perlon juwel costa quanto il perlon sciolto qui in italia :) me ne sono fatto 1 scorta e per un paio d'anni sono a posto #19
italia = paese + caro del mondo
Massimo1967
14-02-2008, 11:23
ciao Massimo, ci stavo pensando anch'io... xò ti assicuro che acquistate online in germania il perlon juwel costa quanto il perlon sciolto qui in italia :) me ne sono fatto 1 scorta e per un paio d'anni sono a posto
Grazie per la "dritta"... a questo punto esagero...... indirizzo del sito teutonico?
certo massimo: http://www.aquaristic.net/english/index.html
speriamo sl che i moderatori nn si arrabbino ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |