PDA

Visualizza la versione completa : Balantiocheilos melanopterus comportamento strano

nuanda28
08-02-2008, 19:26
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio.Ho due Balantiocheilos melanopterus che nuotano attaccati l'un l'altro senza staccarsi nemmeno per mangiare.prima nn avevavano mai avuto un comportamento simile.Volevo sapere se per caso c'è il rischio che abbiano contratto qualche malattia oppure è un comportamento normale.Vi ringrazio anticipatamente e attendo notizie in merito.Ciao a tutti.

Labeo88
09-02-2008, 10:48
essendo pesci di gruppo mi sembra abb normale. quanto sono grandi?? la vasca?? coinquilini??

nuanda28
09-02-2008, 13:07
Sono di circa 8 cm cmq anche se di gruppo non è normale che stanno incollati i due corpi.Cmq la mia vasca e di circa 150l e gli inquilini sono due tricogaster e due pangio kuli e 2 ancistrus.Ti ringrazio per la risposta cmq ora sembrano essersi staccati un pò.Forse erano un pò impauriti... Farò cmq un ennesimo cambio di acqua per sicurezza evitando così il dubbio dell'infezione.

malawi
09-02-2008, 18:38
Sono di circa 8 cm cmq anche se di gruppo non è normale che stanno incollati i due corpi.Cmq la mia vasca e di circa 150l e gli inquilini sono due tricogaster e due pangio kuli e 2 ancistrus.Ti ringrazio per la risposta cmq ora sembrano essersi staccati un pò.Forse erano un pò impauriti... Farò cmq un ennesimo cambio di acqua per sicurezza evitando così il dubbio dell'infezione.

E' normale che viaggino attaccati se temono qualcosa. Piu' che altro sono bestie da quasi 40 cm. e 150 litri non gli daranno modo di nuotare.

Ciao Enrico