PDA

Visualizza la versione completa : MUSCHIO DI GIAVA

Xander Cage
27-07-2005, 18:13
ciao ragazzi, mi sono nati degli avanotti di velifera e ho letto che il muschio di giava è utile per mimetizzarli e farli nascondere, l'ho comprato e l'ho messo ma sembra che non lo utilizzano, -04 forse ho sbagliato la discposizione del muschio?
qualcuno sa come si dispone esattamente?
io praticamente nell'acquario ho un'anfora e un legno che funge da ponte perchè i pesci ci passano da sotto e allota il muschio l'ho disposto tutto sul legno sia sopra che sotto al "ponte" e sia davanti che dietro perchè i margini sono nel ghiaietto e poi l'ho messo tutto attorno al collo dell'anfora praticamente vicino ai manici.
forse è il caso che lo metta sulla superficie che tocca per terra sia dell'anfora che del legno? diciamo tipo cespuglio?
o potrei anche piantarlo nel ghiaietto?
che stress però ora riuscire tutto per rimontare in altra maniera, poveri avanotti #07 #17 #06

milly
27-07-2005, 22:53
mi sembra che l'hai messo bene #24 se gli avannotti non ci vanno in mezzo non puoi farci niente. #13

balabam
27-07-2005, 23:45
Il muschio di giava è un rifugio che possono usare se ci capitano in mezzo, ma non è che ne sono attratti... come il muschio di java vanno bene in genere anche le piante a stelo... sono tutte cose che aumentano le possibilità di avere riproduzioni numerose consentendo agli avannotti di essere protetti dalla vista degli adulti...