PDA

Visualizza la versione completa : Rocce vive e altro

holden_Caulfield
22-03-2005, 13:45
Mi scuso fin d'ora della mia domanda, capisco che molti o tutti penseranno che è ovvio e palese ma io sono del tutto a digiuno, tranne per quello che ho letto negli altri post, di acquari di barriera marini.
Ho sempre avuto acquari dolci.

Arrivo alla domanda:
ho acquistato un acquario di circa 200 litri, con sump, plafoniera hqi, schiumatoio, reattore di kalwasser, pompe di movimento ecc. ecc ecc usato ma tentuo in modo egregio, sembra nuovo.

La mia domanda è presto fatta: ma se inizio solo con 10 Kg di rocce vive e poi gli altri necessari per arrivare a 20 kg limetto con tempo e quando ho i soldi che succede?? Allungo solo i tempi di maturazione o potrei compromettere anche lo stato delle rocce vive inserite??
Inoltre che altri pordotti integrativi devo acquistare per far partire la vasca ?
Il sale di che marca?
In un futuro vorrei anche inserire dei coralli sps, posso già mettermi alla ricerca di un reattore di calcio anche usato? Avete qualche marca da consigliarmi??

Grazie tante a tutti sin d'ora
Holden

Apter_71
22-03-2005, 13:54
ciauzzz

meglio che le metti tutte assieme e maturi in una sola volta.

ciauzz

max81
22-03-2005, 15:28
le rocce vive è meglio inserirle tutte assieme per 200 litri ti occorrono circa 40-50 kg, poi dipende dalla qualità delle stesse.
come sale puoi usare preis, tropic marin pro reef, elos, istant ocean e l'acqua va preparata con acqua d'osmosi inversa
reattori di calcio h&S, lg o deltec

erduca71
22-03-2005, 15:45
ciauzzz

ciauzz

Quoto ;-)

masck
22-03-2005, 15:51
ti occorrono circa 40-50 kg, poi dipende dalla qualità delle stesse.

????? Al max direi 30-40! Se gliene entrano 50kg vuol dire che sono mattoni nn rocce!

Apter_71
22-03-2005, 19:10
????? Al max direi 30-40! Se gliene entrano 50kg vuol dire che sono mattoni nn rocce!

quoto masck .....

holden_Caulfield
22-03-2005, 19:25
E nella sump cosa metto?
Ossia ci sono tanti scomparti e tante vasche; una è chiaro per il rabbocco automatico.
In quella grande metto lo schiumatoio e tutti gli altri accessori tipo reattiori ecc.
Ma in tutte quelle vasche prima cosa ci metto? Ho letto che non è bene mettere spugne e simili ma il mio negoziante ne fa' uso in modo importante. Inoltre lui usa altri cannolicchi forse di aragonite? Poi usa della zeolite.
Io non vorrei utilizzare troppi prodotti chimici che vanno mantenuti e cambiati di frequente. Mi piacerebbe una cosa abbastanza "naturale" se come termine può
passare.

Ciao e grazie
A.

fish78
23-03-2005, 14:16
ciauzzz

ciauzz

Quoto http://smilies.sofrayt.com/fsc/thumbs-up.gif