Visualizza la versione completa : larve caridina japonica
roberto73
08-02-2008, 17:10
ciao a tutti :-) , solitamente bazzico la sezione sui ciclidi , ma visto che x la prima volta le mie caridine hanno fatto le uova(sopravvivendo stoicamente a una coppia di pseudocrenilabrus nicholtsi #18 ) ho deciso di seguire i vostri consigli leggendo i vecchi topic. dopo aver isolato la femmina piena di uova insieme ad un maschio( non ero sicuro che le uova fossero state fecondate #12 )oggi sono stato testimone del lieto evento vedendo le prime larve a spasso dentro il vaso in vetro ne quale avevo messo i genitori . ora non resta che sperare nella buona continuazione degli eventi . ho fatto loro qualche foto con il microscopio(sono lunghe appena 1,5 mm) a risentirci ciao :-) :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/caridinajunior2_240.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/caridinajunior1_170.jpg
ho fatto loro qualche foto con il microscopio(sono lunghe appena 1,5 mm) a risentirci ciao :-) :-)
E daje da magna'! :-D :-D :-D
Ciao Enrico
congratulazioniii!!!!!!!!! -hai capito le caridine ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-
roberto73
08-02-2008, 22:38
E daje da magna'!
e gia' . speriamo che lo sbobbone verde che ho sul davanzale soddisfi il loro appetito. le larve di japonica sono filtratori.......o no? #24 ciao roberto
le larve di japonica sono filtratori.......o no? [/quote]
Si, a questo stadio larvale filtrano soltanto.
Ciao Enrico
Frank Sniper
09-02-2008, 08:43
Complimentoni! #25 Spero che presto pure le mie...
roberto73, dato che il materiale fotografico è molto interessante(ovviamente i complimenti sono dovuti) e all'inizio della sezione c'e un 3D in evidenza che tratta la ripro di questo crostaceo,sarebbe particolarmente gradito che lo aggiornassi con la tua esperienza.In questo modo evitiamo la dispersione di info.
Sicuro di una tua comprensione chiudo il 3d.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |