Visualizza la versione completa : Pescare uno Zebrasoma...
blasquez76
08-02-2008, 17:08
Ragazzi, penso sia giunto il momento che mi armi di coraggio e tiri fuori il mio stupendo flavescens da una vasca decisamente ridotta per lui...100 lt lordi!!!
Finora non dimostra segni particolari di sofferenza, per lo meno non presenta puntini di alcun tipo, le pinne sono sempre belle aperte, il colore è accesissimo e mangia come un bufaletto, ma non si può negare che non è in grado di farsi delle felici nuotate nella mia vasca.... -20 -20 -20
Ora, COME FACCIO PER PESCARLO?????????
Nella vasca ci sono 8 rocce e 7 coralli, dite che conviene tirar fuori tutto in men che non si dica e pescarlo a vasca vuota o pregare il padre eterno per acciuffarlo in qualche altro modo del quale al momento non ho la più pallida idea????
Di spazio per trappole, retini e via discorrendo ce n'è veramente poco.....chi sa dirmi qual è la soluzione migliore?????
vi supplico salvatemi in qualche modo.... #17 #17 #17
Disperatamente, luca
ALGRANATI
08-02-2008, 17:25
amo e filo
blasquez76
08-02-2008, 17:44
Ho letto che diversi suggeriscono questo metodo....ma dite veramente o per scherzo?????? Non subisce danni il pesce catturato in questo modo????
blasquez76, nò non succede nulla lima bene l'ardiglione e sei a posto ;-)
blasquez76
08-02-2008, 18:04
Ok, allora mi preparo psicologicamente per l'operazione e la prox settimana passo all'azione!!!! Speriamo bene, mi tremano le mani al solo pensiero...
Riccio79
08-02-2008, 19:40
Ma non riesci ad "ingannarlo"? Tipo gli dai da mangiare e lo aspetti con il retino?
blasquez76
08-02-2008, 21:01
mmmhhh...la vedo dura, già lo Zebrasoma è un pesce estremamente diffidente di per sè, non credo si avvicinerebbe con il retino in vasca, poi non avrei lo spazio materiale per muovermi liberamente con il retino iiacqua...l'acquario è molto stretto!!!
Riccio79
08-02-2008, 22:16
allora non ti rimane che l'amo e la lenza....
Secondo me invece, provato più volte, per togliere uno zeebrasoma il metodo più veloce ed indolore è la nassa..ci casca sempre per primo..
ALGRANATI
09-02-2008, 09:28
Perry, dipende dall'intelligenza dei pesci e del padrone :-D :-D
blasquez76
10-02-2008, 03:27
Scusate mi potete spiegare come si fa una nassa per catturare il pescione giallo???? Eviterei molto volentieri l'amo....
Come la si usa poi????
Grazie, Luca.
Algranati,
effettivamente..se mi metti una nassa con una chianina alla brace, io ci entro :-))
Il mio zebrsoma pure :-D
blasquez76,
usa la funzione "cerca", un po' di tempo fà avevo postato un'immagine..comunque prendi una bottiglia, la tagli e 3/4 d'altezza, giri la parte superiore tagliata e la infili nella parte sottostante. Ricorda di tagliare la parte dove c'è il tappo abbastanza da permettere allo zebrasoma di entrare..all'interno metti un po' di cibo, la nassa mettila in orizzontale, appena il pesce entra la raddrizzi e non esce più di sicuro ;-)
blasquez76
10-02-2008, 21:33
E allora che vada di nassa!!!! Prima dell'amo tentiamo questa soluzione...e che Dio ce la mandi buona!!!!
Grazie intanto, poi vi farò sapere!!!
Luca
blasquez scusa l'ignoranza ma se tagli la parte del tappo tanto da farlo entrare...tanto puo uscire...o sbaglio?te lo domando xche anche io devo catturare il re dei "bastardi": centropyge acanthops -04 -04 -04
mariobros
13-02-2008, 03:34
il mio negoziante metteva dei barattoli con la lattuga attaccata, gli idioti dei pesci entravano dentro e non riuscivano più ad uscire, ma lui non lo faceva per catturarli
io invece per qualche giorno ho messo il mangime sempre in un angolo, poi una sera ho messo il retino e ho continuato a dare cibo per un paio di giorni, il pesce si abitua al retino e appena ci va dentro... zac... io ho preso un labroide e il cretino di zebrasoma che ci è finito per sbaglio, il primo è tornato dal negoziante e il secondo in vasca, ma non si fidava più del retino :-D
io mi trovo costretto a togliere rocce e coralli dalla vasca x catturarlo...le ho provate tutte,amo ,nassa,ecc niente da fareprevedo un brutto w.e. ma che cazzz potrei dargli da mangiare (centropyge )x prenderlo con l'amo? -04 -04 -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |