Visualizza la versione completa : Occhio gonfio
Serena24
08-02-2008, 16:39
Ciao a tutti!
da circa 3-4 giorni ho notato che uno dei miei 3 pesci ha un'occhio gonfio e di conseguenza sembra sporgente...cè qualche modo con cui posso farlo guarire??
Grazie!
Serena
***dani***
11-02-2008, 11:24
Ciao Serena24
Dipende quale è il motivo dell'occhio gonfio, potrebbe essere andato a sbattere in una roccia ad esempio, come potrebbe essere una piccola infezione.
Cmq ti consiglio di seguire i consigli di questo post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679
Ciao a tutti!
da circa 3-4 giorni ho notato che uno dei miei 3 pesci ha un'occhio gonfio e di conseguenza sembra sporgente...cè qualche modo con cui posso farlo guarire??
Grazie!
Serena
Anche a un mio Anthias succede lo stesso da un paio di giorni. Ha un'occhio che si è gonfiato, non presenta segni di trauma è solo gonfio. Sto trattando con aglio e vitamine il cibo. Speriamo guarisca. Ho altri 4 anthias e nessuno ha qs. problema. Di cosa si può trattare: batterio, virus, protozoo? C'è altro da fare?
Ciao Luca
***dani***
01-03-2008, 09:49
io non farei nient'altro... :-)) potrebbe essere di tutto... da una botta all'oftalmia, etc
Serena24, il mio CENTROPYGE BISPINOSUS un paio di settimane fa avave anche un occhio gonfio ma dopo due giorni e guarito senza nessun trattamento.
Anche il mio anthias è guarito in qualche giorno senza trattamenti specifici, ho solo somministrato aglio e vitamine, ma non saprei dire se abbiano inciso direttamente. Non ha più avuto nulla.
Ciao Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |