PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su completamento popolamento..

ShOx
27-07-2005, 17:40
a breve metterò gli ultimi pesci per completare così la popolazione,in modo da nn doverla più stare ad alterare..avevo pensato di mettere 3 zebrasoma flafescent (prendendoli magari piccolini in modo ke nn si "distruggano" tra di loro e si ambientino meglio alla vita in acquario)..però nn so..forse sono troppi..la sicurezza è ke metterò alcuni pesci piccolini ma colorati in modo ke possano dare colore alla vasca (loriculus,pseudelinius,pterapogon..questi sono tra i miei preferiti) ke ne dite?

:-)

betaturn
29-07-2005, 01:23
3 cavallucci, una murena 1 platax un volpinus e 18 cromis.........stai facendo un fritto misto!
i 3 flavescent fanno da contorno con insalatina e poi un bel lismata affogato al caffè.
scherzo, però credo che stai esagerando, inoltre i cavallucci ben poco si adattano ad una corrente da reef, avrebbero bisogno di acqua meno movimentata.
la murena poi cresce, è possibile che finiranno da contorno per un pranzetto a base di pesce.
in bocca al lupo

ShOx
29-07-2005, 01:40
beta i cavallucci sono 2 anni ke li ho..li avevo nel vekkio acquario..e depongono regolarmente..peccato ke nn riesco a far vivere i piccoli #07
però stanno da paura :-)
e la murena è di bocca buona..solo gamberetti :-D
altrimenti nn avrei messo i chromis :-)

betaturn
29-07-2005, 01:48
ok allora, cmq fosse im te mi fermerei, 3 zebrasoma son troppi, credo che già stai al limite.
complimenti per le riproduzioni dei cavallucci

mollaq
29-07-2005, 09:57
curiosità:
che gli dai da mangiare ai cavallucci?
come mangiano?
le correnti delle pompe di movimento non li nfastidiscono?

grazie

daniel90
29-07-2005, 14:44
curiosità:
che gli dai da mangiare ai cavallucci?
come mangiano?
le correnti delle pompe di movimento non li nfastidiscono?

grazie
i cavallucci dovrebbero mangiare 5-6 volte al gg naupli di artemia appena schiusa..... ;-)

ShOx
29-07-2005, 18:41
i miei mangiano artemia..e di tanto in tanto "risukkiano" piccoli invertebrati e cose a loro gradite ke trovano in vasca..no di solito gli dovrebbero dar fastidio..ma ai miei nn danno alcum problema..anzi alcune volta si lasciano trascinare pigramente dalla corrente :-)

per Beta:sinceramente anke io ero e sono ancora titubante nel mettere 3 zebrasoma..diciamo ke anke io nn ero convintissimo per questo ho postato qui..il fatto è ke mi manca qualke pesce ke dia "colore" alla vasca :-))

daniel90
29-07-2005, 19:23
che specie sono i tuoi cavallucci marini? #24

ShOx
29-07-2005, 19:46
hippocampus kuda delle hawaii..detti anke giganti delle hawaii ;-)

ke c'avranno de così gigante poi :-D

daniel90
29-07-2005, 19:52
ma mangiano artemia appena schiusa?quante volte alla settimana? ;-)

ShOx
29-07-2005, 20:35
mangiano artemia surgelata :-))
all'inizio è stato complicato abituarli..li tenevo in un altra vasketta..poi appena abituati li ho trasferiti nella vasca grande..ormai è più di un anno ke sono nella vasca :-)
mangiano 3 volte alla settimana..dato il loro metabolismo lento si saziano con poco ;-)

mollaq
29-07-2005, 20:58
e come hai fatto a farli abituare

ShOx
30-07-2005, 00:06
li ho messi in una vasca separata (un askoll ambiente60)..arredato con poke rocce e molte alghe..all'inizio si nutrivano di piccoli animaletti ke trovavano al loro interno..intanto giorno per giorno somministravo artemia,all'inizio con una siringa direttamente vicino a loro (con la pompa spenta..era una 750 l/h)..poi piano piano ho cominciato a nn "imboccarli" più,spruzzando l'artemia in vasca normalmente (questo sempre a pompa spenta)..quando hanno cominciato a mangiare con regolarità ho cominciato a somministrare l'artemia spegnendo la pompa un giorno si e uno no..e piano piano si sono abituati ;-)

mollaq
30-07-2005, 09:25
complimenti per la pazienza :-))

Dedalus
31-07-2005, 20:57
Cavoli anche io vorrei i cavallucci pero' tutti me li hanno sconsigliati.........quando faro' un altra vasaca ....magari a d'oc per loro....
Comunque per gli zebra personalmente ti consiglio di pensarci bene... io ne ho inseriti tre in 400 litri ed ho fatto una faticaccia a farli abituare ma poi crescono e piu' crescono piu' si pestano tanto che uno l'ho gia dovuto dare a keronea. In piu' cacano molto e i nitrati vanno a golfie vele.
ciao e complimenti per i tuoi cavallucci