Visualizza la versione completa : Rineloricaria?
kingdjin
08-02-2008, 15:02
ragazzi ho comparto due possibili rineloricaria ma vorrei avere conferma che siano davvero rineloricaria. E possibilmente sapere di che specie sono. Non vorrei trovarmi in 120 litri di acqua una 2 bestie da 25 cm l'una! E poi ho notato la seguente differenza tra i 2 : uno ha sui lati del muso e sulle inne delle setole tipo baffetti, e l'altro no ha nulla invece. Possibile che siano maschio e femmina? Vi posto un pò di foto così mi aiutate a riconoscerli!
E possibilmente sapere di che specie sono.
Con quel pattern e' un po' difficile riconoscerla perche' ci sono decine di specie simili. Dovresti avere almeno la localita' di provenienza o il nome commerciale. Potrebbe essere anche una specie da 25 cm. ma sicuramente non e' una specie da 45 cm..
Ciao Enrico
kingdjin
08-02-2008, 16:50
L'ho comprata come Rineloricaria Lanceolata e veniva dall'allevamento nella repubblica ceca! Sapreste dirmi se è effettivamente lanceolata? io volevo rpoprio quella perchè cresce poco...per quanto riguarda il dimorfismo? Sicuro che non è una Loricaria? da cosa si distingue?
L'ho comprata come Rineloricaria Lanceolata
Si, dalla forma puo' essere lei. Non e' ne' una loricaria ne' una paraloricaria.
Ciao Enrico
GASTROMYZON
08-02-2008, 17:25
Si mimitizza alla grande nella tua sabbia #36# mi piace tanto
kingdjin
09-02-2008, 03:13
Si lo so sono bellissime..per quanto riguarda il dimorfismo??????
Pleco4ever
09-02-2008, 09:36
Semplice...il maschio ha la peluria sugli opercoli branchiali tipo "barba",lo noti quando è appiccicato al vetro
kingdjin
09-02-2008, 11:21
LA cosa che ho notato che una ha della peluria tipo setole sulle pinne vicino il muso e l'altra no... e in più ha vicino appunto gli opercoli tipo dei barbigli che all'altra nonsi notano.... il fatto di avere le setole sulle pinne è indicativo di qualcosa?§LECO secondo te che specie è la mia?è la Lanceolata?
Pleco4ever
09-02-2008, 11:37
LA cosa che ho notato che una ha della peluria tipo setole sulle pinne vicino il muso e l'altra no... e in più ha vicino appunto gli opercoli tipo dei barbigli che all'altra nonsi notano.... il fatto di avere le setole sulle pinne è indicativo di qualcosa
Si,sono maschio e femmina
secondo te che specie è la mia?è la Lanceolata?
No, è la parva.
kingdjin
09-02-2008, 12:49
Ah e quidni è unj bene o un male che non è la Lanceolata ma èa la PArva?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |