PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio

luckycit
08-02-2008, 12:02
Buongiorno,
volevo chiedervi la vostra opinione nella formazione di un acquario di
comunità dalle seguenti dimensioni 100x30x45 circa 100lt
premesso che mi interessa la bellezza dei colori anche se non sono proprio un esperto
Avevo pensato alle seguenti specie:
Guppy, Combattente, Scalari, Portaspada, Colisa
naturalmente queste preferenze sono tali grazie ai colori
quindi volevo chiedervi la compatibilità fra queste specie e
soprattutto se avete da consigliarmi anche qualche altra specie.

Grazie

PLATYDORAS
08-02-2008, 12:05
un bel fritto misto........molto spesso non devi guardare l'estetica ma anche i valori e le compatibilità che ci sono tra le varie specie........e poi in un 100lt scalari e colisa mi sembra un pò piccolo -05

babaferu
08-02-2008, 12:43
mi dispiace ma no, non è un buon abbinamento.
oltre ai valori, ci sono anche problemi di sovraffollamento e comportamenti.
x i valori t'invito a consultare le schede di ap: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
guppy e combattente non vanno insieme per via del fatto che il combattente scambia i guppy x rivali e li ammazza.
colisa e combattente non vanno insieme: meglio non mettere anabantidi nella stessa vasca, sempre x via dell'aggressività.
combattente e scalari spesso idem.
alcuni sugegrimenti potrebbero essere scegliere tra (non sono esaustiva, sono solo sugegrimenti)

-poecilidi (guppy, portaspada, molly, platy... senza mischiare troppo); probabilmente andrebbe bene l'acqua di rubinetto;

- coppia colisa o tricoghaster più rasbore

- combattente più 3 femmine più rasbore

- coppia di ciclidi nani

sugli scalari non so consigliarti, credo sia un litraggio minimo x la coppia.

ciao, ba

kakashi
08-02-2008, 12:52
ba sei stato perfetto!
quoto ba!!!!!

luckycit
08-02-2008, 14:14
Grazie ba
sei stata davvero esaustiva
credo di optare per il tuo primo consiglio
---poecilidi (guppy, portaspada, molly, platy... senza mischiare troppo); probabilmente andrebbe bene l'acqua di rubinetto---
Mi consigli qualche altra specie ?
naturtalmente mi limiterò con la quantità per singola specie
ma preferisco avere un acquario ben assortito .
Grazie ancora

Cuccitiello
08-02-2008, 14:48
ciao io anche opto per il consiglio di Ba e con precisione inserirei 3 guppyM e 5 F, 4 portaspada(2M 2 F), un paio di molly(1M e 1F) e poi aggiungerei un gruppetto di 4 corydoras (tutti della stessa specie...ad es: 4 cory panda o albinus o aeneus)...ciao

pixie
08-02-2008, 20:42
attento pero' con i guppy non e'un pesce cosi' semplice da tenere, soffrono spesso di infezioni batteriche a mio avvisosono mooolto delicati!!! -05 -05 #07