Visualizza la versione completa : luce ok ?
volevo chiedere se per una vasca da 120x60x55h è sufficente una plafoniera t5 da 6x54
grazie
bose74, 60 di alrghezza con solo 6 neon mi sembra strano, forse è meglio 8x54W
quoto e parecchio ;-)
quoto e parecchio ;-)
allora se diminuisco a 55 o 50 la larghezza è ok? grazie
bose74, no, forse e meglio tenere la vasca profonda e prendere 8 neon che stringere la vasca
Assolutamente, non farla meno di 60 la vasca #36# poi è troppo stretta ed avrai una marea di problemi di spazio, disposizione rocce e invertebrati e di circolo dell'acqua ... esperienza personale
janco1979
08-02-2008, 13:53
bose74, cosa vuoi allevare?
Comunque per le misure della vasca ti consiglio anch'io di farla 60 cm..molto piu bella...e non solo,sara' molto piu' facile fare la rocciata. ;-)
bose74, cosa vuoi allevare?
Comunque per le misure della vasca ti consiglio anch'io di farla 60 cm..molto piu bella...e non solo,sara' molto piu' facile fare la rocciata. ;-)
volevo allevare sia molli ma anche coralli duri ....
Sicuramente con largh. 60 la rocciata era migliore ma volevo utilizzare la plafoniera da 6x54 che ho già. Portandola a 55 potrebbe andare? ciao e grazie
6 andrebbero bene su 45 cm ... su 55/60 almeno 8.... solo che in 45 cm ti verrebbe una rocciata molto verticale.
Poi dipende anche dai riflettori... le plafo a riflettore unico rendono meno di quelle con un riflettore x ogni tubo...
janco1979
08-02-2008, 21:01
se ti fermi a molli ed lps,secondo il mio modestissimo parere puoi andare...pero' mi raccomando le misure dellla vasca,non scendere sotto i 55 di profondita',ti pentiresti...fidati. ;-)
quoto, ti pentiresti senza dubbio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |