PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia nuova vasca

cuchu
08-02-2008, 10:25
Salve a tutti, ho un problema: mio cugino ha a casa una vasca 130 x 55 x 55 e aveva un acquario marino ora, causa trasloco in un altra casa, non può più tenersela e me l'ha regalata, io volendo fare un dolce anzichè marino ho provato a pulire il tutto ma sui vetri rimangono sempre delle piccole macchie dovute credo al sale..La mia domanda è la seguente: non è che a lungo andare queste macchie finiscano per cambiare i valori della vasca dolce? e con che cosa posso eventualmente pulire meglio i vetri?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Mr. Hyde
08-02-2008, 11:51
con che cosa posso eventualmente pulire meglio i vetri?

nei negozi di solito trovi dei 'raschietti' simili a quelli che si usano per pulitre i vetri solo che invece della spugna hanno una lametta... li trovi sia a manico lungo che corto e hanno un prezzo generalemtne contenuto ;-)

roccia
08-02-2008, 12:06
usa una spugna con l'acido muriatico e poi risciacqua tutto bene..........usa i guanti
ciao

majinbu
08-02-2008, 13:20
Hai provato con l'aceto e l'acqua calda? #24

ilvinciano
08-02-2008, 13:25
Hai provato con l'aceto e l'acqua calda? #24quoto per l'aceto di solito riesce a sciogliere i residui di sale

AcquaPazza
08-02-2008, 19:04
Quelle sono incostrazioni calcaree..
Quindi raschietto come dice Mr. Hyde, o acido muriatico e olio di gomito..
Col raschietto fai attenzione a non rigare il vetro..
E con l'acido muriatico stai attento, e poi lava più volte la vasca in modo da levare ogni residuo.. :-)

lorekorn
08-02-2008, 20:05
io anzichè usare il raschietto ho usato proprio la lama grossa del taglierino.
L'ho tirata fuori dal taglierino e l'ho messa a 45° rispetto al vetro e si è pulito che è una meraviglia..(era un marino anche il mio) STAI PERò ATTENTO A NON RIGARE IL VETRO! ;-)

Mr. Hyde
08-02-2008, 20:07
i raschietti son fatti in modo che sia difficile rigare, a meno che proprio cerchi si sfrisarlo di punta... e sono anche larghi, secondo me è un po' più sicuro se hai paura che residui di acido o simili restino in vasca...