Visualizza la versione completa : perche mettere un foglio di polisterolo sotto l'acquario?
fabiopaparo
07-02-2008, 22:45
perche sotto l'acquario devo mettere da come ho letto un foglio di polisterolo devo farlo anche se il mobile e' il suo originale mi date una spiegazione ?
per distribuire meglio il peso dell'acquario sul mobile e per evitare che qualche deformazione del mobile possa far "traballare"l'acquario.Inoltre il polistirolo svolge anche una funzione isolante per il fondo,fatto molto utile durante l'inverno specialmente se non hai il cavetto riscaldante.
Paolo Piccinelli
08-02-2008, 10:32
fabiopaparo, oltre alle giuste osservazioni di ALEX007, devo dire che se il mobile è specifico per l'acquario il polistirolo si può tranquillamente fare a meno di metterlo, a patto di regolare per bene il piano del mobile... mi spiego:
1-monti il mobile con i piedini abbassati
2-regoli i 4 piedini laterali mettendo in bolla il piano
3-regoli i piedini intermedi (se ci sono) usando LE MANI (non la chiave) in modo che tutti contribuiscano a sopportare il peso e il piano non si deformi sotto carico
Se il mobile è di quelli reticolari in profilati di alluminio, il polistirolo è sconsigliato
Per l'isolamento termico invece il polistirolo fa comodo sempre (spessore max 5 mm) ;-)
scriptors
08-02-2008, 10:43
okkio che sugli acquari juwel è ben specificato in grande di non interporre nulla tra l'acquario ed il mobile #36#
quindi leggi bene le istruzioni del tuo acquario ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |