Visualizza la versione completa : juwell rio 125 versione t5 o t8?
fabiopaparo
07-02-2008, 20:58
devo comprare questo tipo di acquario mi hanno chiesto se voglio la versione t5 o t8 cosa mi consigliate aiutatemi grazie
ciao
i t5 sono molto piu profondi dei t8, cioè la luce penetra molto bene fino al fondo.
dipende dalle piante che vuoi mettere.
ciao.
Angelo551
08-02-2008, 00:24
Senza ombra di dubbio T5.... almeno avrai un rapporto w/l decente (circa 0,5 w/l)!! Probabilmente costerà un po' in più ma salvo voler fare vasche molto spinte, non ci sarà necessità di darsi alle modifiche fai-da-te per poter mettere piante diverse dalle Anubias.... Oltretutto temo che la versione T8 non venga più prodotta (almeno sul sito juwel non c'è più) quindi la vasca con i T8 potrebbe essere un fondo di magazzino.....
Certo se la versione T8 costasse mooooooooooooooolto di meno..... #24 forse ci si potrebbe anche pensare (sicuramente è comunque una buona vasca!)
PS: L'unico "neo" delle vasche t5 juwel è che utilizzano tubi non standard, quindi potranno essere sostituiti solo con tubi juwel... -04
Paolo Piccinelli
08-02-2008, 10:35
PS: L'unico "neo" delle vasche t5 juwel è che utilizzano tubi non standard, quindi potranno essere sostituiti solo con tubi juwel...
Questa è la discriminante a mio avviso... se la vasca t8 usa tubi commerciali (costo 5-7 euro contro i 18-20 dei tubi per acquaristica) è meglio, verifica ;-)
scriptors
08-02-2008, 10:40
20 euro a tubo (quelli da 54W) ogni 6 mesi sono spiccioli rispetto a tutto il resto (che purtroppo per passione o per sfizio spendiamo)
in compenso non dovrai far nulla per mettere un pratino e qualche piantina più ostica ;-)
io ho i T5 #36#
Confermo ...... prendilo con i T5 nel mio sia la glosso che la pogostemon dopo 1 settimana stanno crescendo di brutto. Sono posizionate davanti punto in cui arriva una forte luce in profondità. Te lo consiglio !!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |