Entra

Visualizza la versione completa : allestimento solo con legni

chiara.a
27-07-2005, 15:48
Ciao a tutti, vorrei allestire un acquario per ciclidi nani. Secondo voi posso mettere solo legni per creare dei nascondigli o č preferibile usare le rocce? Quali legni sono pių indicati?
Grazie

balabam
27-07-2005, 23:48
I legni sono ottimissimi perchč hanno un effetto ingiallente x l'acqua che favorisce le deposizioni e simula maglio l'ambiente naturale dei pesci... naturalmente deve piaceri l'acqua giallina...
I legni + indicati sono a mio avviso i cosiddetti mopani o legni bicolore... sono molto pesanti, hanno forme piuttosto arrotondate e presentano la caratteristica di essere chiari sopra e scuri nella parte inferiore. Sono anche quelli che colorano di + l'acqua...

chiara.a
28-07-2005, 20:40
grazie mille
Ciao :-))

andre79
03-08-2005, 21:52
Ciao a tutti, vorrei allestire un acquario per ciclidi nani. Secondo voi posso mettere solo legni per creare dei nascondigli o č preferibile usare le rocce? Quali legni sono pių indicati?
Grazie

io qualche ciuffetto di piante lo metterei cmq,se non altro per combattere le alghe.
ti consiglio quelle a crescita rapida,che sono quelle che assorbono piu sostanze nocive!
ciao