Visualizza la versione completa : a quali test affidarmi???????
giadaperlaambra
07-02-2008, 17:18
Ciao a tutti ho comprato per prova una serie di test per la mia vasca marina da 400 lt, ho notato che i test fatti con i prodotti askol mi danno un valore totalmente sballato dei test fatti con salifert, a chi affidarmi??? ad esempio :
calcio salifert 350
calcio askol 480
ph salifert 7.7
ph askol 8.3
kh salifert 10
kh askol 20
non ci sto capendo piu niente mi potete aiutare grazie
janco1979
07-02-2008, 19:29
salifert senza ombra di dubbio.. ;-)
salifert senza ombra di dubbio..
...ok...ma in questo caso la differenza mi sembra troppa..
ma questi salifert tanto consigliati secondo me sono una vera monnezza, tre confezioni tre valori diversi, alla faccia del test, soldi buttati.
janco1979
08-02-2008, 13:45
vi ricordo che una volta aperti dopo 6 mesi vanno buttati...prova con i test elos e vedrai che il valore si avvicina a quello salifert e non a quello askoll. :-)
ma questi salifert tanto consigliati secondo me sono una vera monnezza, tre confezioni tre valori diversi, alla faccia del test, soldi buttati.
Ciao Paola,
con tre confezioni per che elemento hai trovato valori diversi? e che differenze?
Io con Ca ho trovato differenze tra la versione di 3 anni fa e quella di 2 anni fa, poi sempre uguali, con Kh nessuna differenza, con altri non mi sembra, forse con il Mg, ma non so se era il mio test che era andato o boh.
Ciao
giadaperlaambra, il ph per me puoi pure fare a meno di testarlo coi test a reagente. sul salifert avevo letto che sul Ca dava delle rilevazioni irregolari, per eccesso e per difetto. nel kh mi sembra molto strano quel 20 di askoll, in quel caso è più credibile il salifert, specie se è della nuova serie (quello senza il reagente verde)
giadaperlaambra
09-02-2008, 18:16
grazie a tutti ma ho comprato quello della elos kh ed il valore mi dava 9 poi ho rifatto con askoll e mi da sempre 20 comunque mi affidero' ed elos mi sa grazie di tutto ciao
Vai con quelli della elos io gli uso tutto e i valori che mi danno gli ho confrontati con quelli salifer sono gli stessi.
Saluti :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |