Visualizza la versione completa : filtro esterno
ciao a tutti....sono nuovo e un po' inesperto.
anche se possiedo un acquarietto di 30l la mia esperienza acquariofila e piuttosto approssimativa.
ora che avrei intenzione di costruire un nuovo acquario avrei bisogno del vostro aiuto:
quanto può venire a costare un filtro per una capacità di circa 130l????
grazie in anticipo delle risposte
p.s.:spero di aver postato nella sezione giusta :-))
nico.milano
07-02-2008, 16:12
ciao Pleco93,
ce ne sono da diversi prezzi e qualità. puoi dare un occhio su qualche sito online, hanno prezzi molto concorrenziali e ti danno modo di fare un confronto abbastanza veloce.
ciao,
Nico
ma sinceramente non saprei dirti... ma puoi vedere qui www.acquaingros.it magari un pratico o un eheim.... cmq non dovresti spendere più di 100 euro ;-) ;-)
bhè innanzitutto grazie per le risp....
#36#
a parte il fatto che pensavo costassero di meno, sul sito consigliatomi da GIAK ho trovato quello che fa per me......ma avrei bisogno di farvi alcune domande:
1) i filtri sono acquistabili solo su internet oppure li vendono anche i negozianti?
2)ho notato che tutti hanno due "cosi" ( :-)) ) per i tubi del rigetto e dell'aspirazione, ma questi ultimi sono già disponibili una volta acquistato il pezzo?? no perchè dal disegno nn si capisce....
ovviamente tutti i filtri sono compresi di tubi entrata ed uscita.
Ti consiglio gli Eheim .... io ho preso il 2026 per il mio 100 litri, è davvero silenzioso e funzionale.
ciao
nico.milano
08-02-2008, 15:08
anche il pratico è buono ma i tubi sono una specie di corugato.. se devi mettere un riscaldatore esterno ad esempio, devi cambiarli...
ciaoo,
Nico
bhè ma che differenza c'è tra il pratico e l'eheim?..... ma poi come chiesto prima sono sempre facilmente reperibili da un negoziante specializzato?
nico.milano
08-02-2008, 21:29
l'enheim costa quasi il doppio, ed è uno dei migliori in assoluto.
personalmente mi trovo molto bene col pratiko.