Visualizza la versione completa : come catturate un pesce???????
houseman91
07-02-2008, 15:24
nel mio cayman 80 ho un botia ke dopo aver fatto un ottimo lavoro contro le lumache ora si diletta a distruggermi la vasca!!!! -04
lo vorrei catturare per darlo a mio cugino ke ha un acquario più grande...ma è quasi impossibile perchè si è trovato un bunker in un tronco.....
come posso fare???
grazie anticipate
beh non possiamo dirti come catturare un pesce su questo sito, caso mai ti possiamo dire come inserirlo in vasca :-D :-D
il metodo lo devi cercare da solo (con retino) anche perchè solo tu sai la conformazionde della vasca. ad occhio ti direi di posizionare il retino davanti la tana e con l'altra mano smuovere un po' il tronco così da far uscire allo scoperto e cadere nella rete il tuo botia.
oppure al contrario... se ogni volta che cerchi di caturarlo si rintana... aspetti che è lontano dal tronco... delicatamente metti il retino davanti alla tana e fai finta di catturarlo con la mano... dovrebbe dritto finire in rete.... prova cosi... ;-) ;-)
svuoti la vasca cosi sei sicuro di prenderlo..... :-D :-D scherzo, se usi dei mangimi per lui a parte quello che trova, ti consiglio di provare la trappola con una bottiglia, ti spiego:
prendi una bottiglia, la tagli poco sopra la metà e poi la parte tagliata la rivolgi verso dentro, e poi metti il mangime, nn so se sono stato molto chiaro, cmq dovrebbe risultare una specie di trappola, casomai lo fai e poi metti la foto
Paolo Piccinelli
07-02-2008, 18:20
Il botia si ancora alle pareti della sua tana con le pinne, per estrarlo con le mani rischi di fargli molto male.
Non serve nemmeno tirarlo fuori dall'acqua, perchè piuttosto di mollare muore asfissiato -05 -05
O lo prendi con una "nassa" (digita nella funzione cerca) oppure levi il tronco e lo metti in un secchio pieno d'acqua, magari a testa in giù, finchè il pesce non se ne esce... allora levi il tronco e il pesce resta nel secchio.
DOC190401
07-02-2008, 18:25
A me è stato consigliato i fare così. Prendi un lastra di plexiglass e la metti in vasca parallela al vetro frontale. Attiri il pescetto, magari con qualche scaglia di mangime o pasticche varie e cerchi di chiuderlo in un angolo con la lastra di plexi. una volta alle strette si dovrebbe (uso il condizionale perchè ancora non ho provato) riuscire a prenderlo facilmente con un retino.
io stasera devo provare poi magari vi faccio sapere
ti posso soltanto dire..... AUGURONI !!!!!!! #21 CATTURARLO NON E' UN IMPRESA SICURAMENTE FACILE #36# comunque w i botia pesci vivacissimi e simpaticissimi #22 #22 #22
wallace79
07-02-2008, 19:59
allora i miei botia sono dei defic....sono i primi a finire nel retino quando serve -28d#
Paolo Piccinelli
08-02-2008, 08:51
wallace79, forse vogliono dirti qualcosa tipo: "cambia l'acqua più spesso!!!!!" :-D :-D :-D
PLATYDORAS
08-02-2008, 12:01
ma io personalmente direi di usare il vecchio metodo che funziona sempre......cioè quello di abbagliarlo con una torcia la notte........l'unico inconveniente è che devi essre svelto.......in bocca al lupo!!!!
wallace79
08-02-2008, 14:20
wallace79, forse vogliono dirti qualcosa tipo: "cambia l'acqua più spesso!!!!!" :-D :-D :-D
ho l'acqua limpidissima e cristallina io... #36#
saranno addestrati :-D
scherzi a parte...li ho traslocati 3/4 volte, ma non ho mai avuto problemi...
Paolo Piccinelli
08-02-2008, 15:28
...saranno botia TETESCHI DI GERMANIA... disciplinati come si addice!!! ;-)
DOC190401
10-02-2008, 00:30
Ciao a tutti. Io con il metodo del plexiglas ci sono riuscito in un batter d'occhio. Provaci potresti essere fortunato come me.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |