Visualizza la versione completa : Anche la clavularia fa la muta?
LucaTeli
07-02-2008, 14:23
Spero tanto che la risposta sia si, altrimento non so proprio cosa le stia succedendo: è da 2 o 3 giorni che si apre solo in minima parte...
Se non è in muta secondo voi cosa potrebbe avere visto che i valori dell'acqua sono ottimi (o quasi :-)) )?
Grazie
Luca
URL=http://www.reefstatus.com] http://www.reefstatus.com/stats/779.gif [/URL]
Aleparoz
07-02-2008, 15:28
#24 Non vorrei dire una cavolata ma non mi sembra faccia la muta...
Tuttavia ci sono state altre discussioni sul fatto di insoliti comportamenti...
c'è a chi è rimasta ferma anche 20 giorni e poi ha ripreso ad estroflettere... :-)
Comunque il fatto deriva sempre da piccoli sbalzi di qualche parametro chimico-fisico...che ne sò sbalzo temperatura o altro...Non sò poi ... magari hai utilizzato resine diverse o hai cambiato qualcosa nella conduzione della vasca?
LucaTeli
07-02-2008, 15:39
Ciao Aleparoz, non ho cambiato nulla nella gestione della vasca e non dovrebbero esserci state variazioni significative nei paramentri chimico-fisici; l'unico problemino che ho è con il riscaldatore che probabilmente è un po' scoppiato... L'ho impostato a 30° per riuscire ad avere una temperatura di 24, comunque è costante da parecchi giorni e l'aggeggio ha i giorni contati #18 .
Luca
Non mi risulta faccia lamuta..
ALGRANATI
07-02-2008, 16:06
la clavularia fà la muta #36# #36# #36#
Aleparoz
07-02-2008, 16:12
:-D ecco fa la muta.....
comunque LucaTeli, adesso sai che è più probabile che sia tutto ok...
sempre se ci si può fidare di Algranati, :-D :-D
te che dici Perry, :-D
alessandros82
07-02-2008, 19:03
secondo me no.. :-D
comunque era capitato anche a me che..rimase chiusa 4/5 giorni dopo le la spolverai un pò con una pompetta..poi si riapri dopo che pensavo di aver fatto la caxxata! :-))
LucaTeli
08-02-2008, 12:49
Grazie a tutti, anche a chi ha tentato di spaventarmi :-D :-D :-D .
Luca
la mia si chiude completamente circa una volta al mese, rimane chiusa 2/3 giorni poi si riapre e torna come prima. Sta benissimo e devo combatterci per non farla diventare la dominatrice dell'acquario visto il ritmo di crescita...
Aleparoz
08-02-2008, 15:19
LucaTeli, bhè lo spavento aumenta la circolazione e dicono che a volte sia anche appagante :-D :-D
LucaTeli
08-02-2008, 18:13
Aleparoz in effetti adesso mi sento davvero bene... grazie e, vi prego, spaventatemi ancora che mi piace -93 #27
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |