PDA

Visualizza la versione completa : ATI Sunpower

stefano61
07-02-2008, 08:18
E’ arrivata la Sunpower, e devo dire che è diversa dalle foto che ho visto in giro e da qualche descrizione letta su forum e siti on-line:
- I lati del rivestimento della plafo non sono in plexiglas , ma in lamiera verniciata nera
- Ogni neon ha il suo bravo riflettore
- Ha una ventolina per da dissipazione del calore (solo una però e per di più non al centro della plafoniera.
- Ha la protezione in plexiglas contro gli schizzi
- Il sistema di sospensione, sebbene semplice risulta essere molto comodo

Pregi, per quanto mi riguarda:
- Si dice il rapporto qualità/prezzo
- Prezzo accettabile

Difetti, a mio giudizio:
- Design lineare, ma molto lontano ai prodotti al Top
- Istruzioni praticamente assenti

Questo per puntualizzare che evidentemente le nuove sono fatte cosi.

Ora una domanda, la ventola immagino sia alimentata dal trasformatore in dotazione con un potenziometro, funziona sempre o è comandata da un termostato?

Vista la mancanza di istruzioni, mi pare di capire che sulla versione a 6 neon , il nr. 2 e il nr. 5 siano associati, vi risulta?

ciao

Albe
07-02-2008, 12:15
si, neon 1 e 3, 2 e 5, 4 e 6.
ma la ventola che dimensioni ha per curisoità? credo vada sempre.

stefano61
07-02-2008, 12:32
Non ho capito Albe,
io ho due prese quindi immagino che una comandi 4 neon e l'altra 2, quindi 1-3-4-6 l'una e 2-5 l'altra.
per essere sicuro li potrei provare ad avere i neon a disposizione...

le dimensioni te le dico domani...

ciao
Comunque , ordinata lunedi 4feb. , arrivata mercoledi 6 feb. #22

serghio
07-02-2008, 12:56
ciao, anch'io ho una sunpower. la ventola si accende e si spegne manualmente. l'accensione dei neon è come hai descritto tu. :-))

per curiosità, che modello è?

alessio1977
07-02-2008, 13:04
scusa serghio, per far accendere i neon hai un timer? se si ci colleghi con una tripla anche le ventoline e si spengono insieme alle luci #36#
ciao ale ;-)

***dani***
07-02-2008, 13:15
bhè a parte il rivestimento laterale non trovo nulla di strano con quanto si è sempre detto.

E cmq ricorda che è un prodotto economico, altrimenti c'era la powermodul, ma estremamente performante.

serghio
07-02-2008, 13:47
io ho fatto così: ho collegato a un timer i 4 neon bianchi e a un altro timer i 2 attinici più la ventola.

sono d'accordo con ***dani***, per il suo prezzo ti aspetti una qualità dei componenti interni, ma non devi essere troppo schizzinoso per quanto riguarda la scocca. se avessi potuto avrei preso la power modul, ma i soldini... bye bye. :-(

stefano61
07-02-2008, 13:48
***dani***
Ho aperto il topic perchè molti mi aveveìano detto che lateralmente c'era plexiglas trasparente o fumè e il riflettore era unico per tutti i neon
si la Powermodule è sicuramente più bella

serghio
è la 6x39W

io ho un trasformatore con un potenziometro che va da 2 a 12V e dall'altra parte un accessorio con 4 spinotti di varia natura che va attaccata ad una scatoletta dove c'è la cablatura dei cavi.

serghio
07-02-2008, 14:12
stefano61, è uguale alla mia da 80w. sono rimasto abbastanza soddisfatto del prodotto. è vero che non è rifinito perfettamente, ma si abbina alla mia sala :-))

quanto l'hai pagata con la spedizione? e quanto l'hai aspettata?
ne ho una identica alla tua in vendita sul mercatino, è solo per curiosità

stefano61
07-02-2008, 14:43
Serghio
pagata 289
+ 29 sospensioni
+ 25 spedizione
acquistata in Germania lunedi, arrivata mercoledi

***dani***
07-02-2008, 18:59
le sunpower che io sappia hanno sempre avuto riflettori separati come le cugine powermodule