Visualizza la versione completa : Aggiunta rocce morte...
Vorrei aggiungere nel mio acquario da 60 litri netti, in maturazione e con valori in abbassamento, 2-3 di chili di rocce morte.. -05
E' fattibile senza creare troppi danni? #06
O è meglio farle maturare al buio in un'altra vaschetta mettendo acqua dell'acquario? -28d#
Poi, passato il mese (ammesso che basti per popolarle), con la luce come mi comporto? #24
Le metto in vasca dove sono a fotoperiodo completo o devo illuminarle gradualmente? -28d#
Grazie :-))
ciaociao
-DANY-
Se sono morte, al buio e da sole non ha senso tenerle..Si devono popolare, quindi metterle insieme alle altre non gli fà che bene.
In un mese sicuramente saranno colonizzate al 5%..Comunque io mi comporterei normalmente con luce e tutto il resto..insomma, le "tratterei" come le altre..
Ma devi metterle per forza morte (vista la poca quantità)?
dany26, con rocce morte danni non ne fai, ma non ti aiutano nemmeno a far girare la vasca, almeno per i primi 6/12 mesi che è il tempo di colonizzazione.
Ma come dice il buon Perry, perche non prenderle vive??
OT ma il tuo profilo è corretto ?? hai davvero solo 15W di luce bianca con una euphyllia in vasca ????? /OT
Grazie Perry e wurdy..
Effettivamente potrei prenderle vive già spurgate ecc però dato che come proporzione di rocce vive sono già ok, che le vorrei aggiungere solo per un fattore estetico e che le finanze scarseggiano, non volevo spenderci troppo :-)) ..
Se mi dite che non combino casini le metto altrimenti vedo anche il mercatino cosa offre.. :-))
wurdy, #13 non lo dire a nessuno.. :-))
Il profilo è giusto, l'euphyllia mi fu regalata agli inizi quando avviai l'acquario e non ne capivo nulla.. -28d#
Non riesco a spiegarmi come abbia fatto a superare la maturazione e come riesca tutt'ora a vivere. Non ho scritto sopravvivere perchè sta lentamente crescendo quindi sta bene.. La mia sarà particolarmente robusta.. :-)) in poche parole fattore c. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |