PDA

Visualizza la versione completa : Che neon per il Cayman 60?

Ste8
07-02-2008, 00:14
Ciao a tutti :-)) !!
Al momento monto Philips Aquarelle e Askoll Sun-Glo, ma dovrei/vorrei sostituirli (sono 2 t8 da 15 watt l'uno).
Volevo chiedere quale combinazione di colore suggerite e che marca e modello di neon? ;-) Grazie.
Ste :-))

Astrasius
07-02-2008, 13:52
Scusami se approfitto del tuo topic ma più o meno la domanda è la stessa...!!!Anche io vorrei sapere che neon montare nel mio acquario da 70cm anche perchè è arrivata l ora di cambiare luci ed ho anche scoperto come aggiungere un ulteriore neon nella plaffoniera!! Vorrei sapere che accoppiamenti posso fare!Il vecchio neon è un philips aquasky da 15w..!
Grazie mille..!

Ste8
08-02-2008, 13:55
Alla fine pensavo di andare sui t8 della Dennerle:
Volevo mettere un Trocal DeLuxe Amazon-Day (6000 K 15W=900 Lumen).
Sono indeciso se sia meglio accoppiarlo con un:
-Trocal DeLuxe Special-Plant (3000 K 15W=930 Lumen; crea un'atmosfera particolarmente calda e gradevole; spettro della luce adattato alle piante da acquario con "buchi per alghe; attiva la fotosintesi clorofilliana; in caso di colori della luce misti, TROCAL Special-Plant migliora lo spettro luminoso sempre a favore di una buona crescita; pellicola protettiva UV STOP: previene le alghe).
oppure
-Trocal Super Color-Plus (4100 K 15W=280 Lumen; impressione cromatica visiva: potenzia i colori rossi, arancio e blu dei pesci. Le piante appaiono di un bel verde ricco, mentre le tonalità sul rosso acquisiscono una maggiore brillantezza; attiva la fotosintesi clorofilliana; con "Color-Peacks" TROCAL potenti nel settore rosso e blu per colori intensi e brillanti; pellicola protettiva UV STOP: previene le alghe).
Voi che dite ;-)
Ciao Ste :-))

ahiko
08-02-2008, 15:07
spendi un patrimonio di luci!!!! saranno 70 euro di neon !!! se non di piu...
ma possibile che nn si riescano a trovare le stesse soluzioni e combinazioni di luce in commercio a cifre decenti. Sono sempre lampadine!
Se pensate che le stesse luci che noi tanto osanniamo sono usate negli uffici di quasi tutta europa perche riproducano la luce del sole e nn disturbino i lavoratori!
ci dovrebbe essere anche una legge sulla qualita delle aziende a riguardo con le specifiche dei neon pare pare a quelli che stai per acquistare tu! E secondo voi una societa spende 25 euro per ogni neon che compra!!!! #24 nn ci credo

Astrasius
08-02-2008, 15:24
non è tanto un patrimonio più o meno le compro sugli 8 euro le mie!!!
Altrimenti andiamoci a staccare le luci dalle aziende..se dici ke usano le stesse..!!!

Ste8
08-02-2008, 15:41
spendi un patrimonio di luci!!!! saranno 70 euro di neon

Ciao ahiko, come spesa sarebbe intorno ai 35-40 Euro (una 20ina per l'Amazon idem per l'altra) ;-) .
Il tuo discorso sicuramente fila, infatti molto probabilmente si tratta di luci prodotte dai soliti grandi colossi dell'illuminazione (Philips, Osram, etc.) e molto probabilmente rimarchiate. Oppure sono di effettiva produzione dell'azienda..Questo purtroppo non lo so!..
In ogni caso allora tu quale combinazione mi suggeriresti parlando di neon commerciali, che so: Philips, Osram. Sono pronto ad ascoltare tutti i pareri ;-)
Oppure restando sulle Dennerle quale è la combinazione migliore tra quelle proposte?Grazie

ahiko
08-02-2008, 15:52
io andrei per la Trocal Super Color-Plus l'effetto visivo nn e male, ho piu o meno gli stessi spettri con altre marche sul mio acquario malawi e ne sono abb. soddisfatto, pero considera che ho veramente poche piante! quindi se prevedi di metterne molte a quel punto opterei per l'altra anche se di piante nn sono un grande esperto i mie ciclidi le mangiano tutte!
Cmq astrasius io sto sempre in agguato in ufficio appena si distraggono i mie colleghi le frego tutte!!! :-D

Ste8
08-02-2008, 16:08
Cmq astrasius io sto sempre in agguato in ufficio appena si distraggono i mie colleghi le frego tutte!!!

:-D ..Allora forse è meglio che mi lanci sulla "Special-Plant"..Ci penso ancora un pochino, comunque grazie per i consigli ahiko ;-)

ahiko
08-02-2008, 16:17
Cmq guarda leggendo in giro ti posso dire che la cosa migliore sia montare insieme a due neon uno da 4000 k circa e l'altro da 6000k circa un bel neon fitostimolante mantenendo il wattaggio alto quasi 1w/l e un bel impianto CO2 e dovresti avere un vivaio in acqua!