Entra

Visualizza la versione completa : info su filtro askoll!!!

mike77
06-02-2008, 23:56
salve ragazzi,circa 10GG fa ho messo al mio acquario un filtro esterno askoll pratico 200 per risolvere il problema dell'acqua torbida dovuta alla poca potenza della pompa vecchia!!E'cosi e'stato:
la prima settimana l'acqua e'diventata cristallina i valori sono giusti,ma da qualche giorno non e'piu'cosi:infatti l'acqua e'diventata un po'piu'torbida come se l'azione del filtro fosse diminuita!!!
premetto che nel frattempo ho popolato l'acquario di 120lt con 20 guppy e 10 neon con 4 pulitori di fondo!!!
Secondo voi che cosa puo'essere???che azione devo eseguire???
Ciao e gazie!!!

Paolo Piccinelli
07-02-2008, 10:58
hai inserito un sacco di pesci tutti assieme con il filtro sostituito da 15 giorni... #07 #07 #07

I pesci vanno inseriti con molta gradualità, soprattutto se il filtro è avviato da poco.
Per ora verifica che il valore dei nitriti resti zero, vedrai che l'acqua tornerà cristallina.
Compila il profilo vasca #36# #36#

PS 20 guppy in 6 mesi diventeranno 200... e poi guppy e neon insieme non vanno bene, richiedono valori acqua differenti. :-(

|GIAK|
07-02-2008, 14:28
Paolo Piccinelli, quoto!!!

cmq se hai della lana nel filtro puoi provare a pulirla o cambiarla... io la mia nel mio acquarietto l'ho lavata dopo 3 giorni dall'allestimento perchè era nera ed era diminuita pure la portata... cmq come ha detto il buon paolo hai pesci che hanno bisogno di valori diversi e ne hai messi troppo in troppo poco tempo e troppo presto... cmq tieni d'occhio i valori dell'acqua e in base a quelli se tutto va bene ti conviene scegliere i pesci più adatti... cmq sia... hai fatto girare i due filtri contemporaneamente? hai passato i materiali filtranti dal vecchio al nuovo filtro?? oppure hai staccato uno e avviato l'altro? #24 #24 cmq compila il profilo con tutte le info del caso... casomai dai un'occhiata a quello di paolo per farti un'idea... non lo guardo da un po ma ricordo che c'è proprio tutto!! #19 #19 ;-) ;-)

Paolo Piccinelli
07-02-2008, 17:31
|GIAK|, OT una foto della tua vasca nel profilo ce la mettiamo?!? fine OT ;-)

fabiowilly
11-02-2008, 20:51
hai usato del carbone?