Visualizza la versione completa : info su filtro askoll!!!
salve ragazzi,circa 10GG fa ho messo al mio acquario un filtro esterno askoll pratico 200 per risolvere il problema dell'acqua torbida dovuta alla poca potenza della pompa vecchia!!E'cosi e'stato:
la prima settimana l'acqua e'diventata cristallina i valori sono giusti,ma da qualche giorno non e'piu'cosi:infatti l'acqua e'diventata un po'piu'torbida come se l'azione del filtro fosse diminuita!!!
premetto che nel frattempo ho popolato l'acquario di 120lt con 20 guppy e 10 neon con 4 pulitori di fondo!!!
Secondo voi che cosa puo'essere???che azione devo eseguire???
Ciao e gazie!!!
Paolo Piccinelli
07-02-2008, 10:58
hai inserito un sacco di pesci tutti assieme con il filtro sostituito da 15 giorni... #07 #07 #07
I pesci vanno inseriti con molta gradualità, soprattutto se il filtro è avviato da poco.
Per ora verifica che il valore dei nitriti resti zero, vedrai che l'acqua tornerà cristallina.
Compila il profilo vasca #36# #36#
PS 20 guppy in 6 mesi diventeranno 200... e poi guppy e neon insieme non vanno bene, richiedono valori acqua differenti. :-(
Paolo Piccinelli, quoto!!!
cmq se hai della lana nel filtro puoi provare a pulirla o cambiarla... io la mia nel mio acquarietto l'ho lavata dopo 3 giorni dall'allestimento perchè era nera ed era diminuita pure la portata... cmq come ha detto il buon paolo hai pesci che hanno bisogno di valori diversi e ne hai messi troppo in troppo poco tempo e troppo presto... cmq tieni d'occhio i valori dell'acqua e in base a quelli se tutto va bene ti conviene scegliere i pesci più adatti... cmq sia... hai fatto girare i due filtri contemporaneamente? hai passato i materiali filtranti dal vecchio al nuovo filtro?? oppure hai staccato uno e avviato l'altro? #24 #24 cmq compila il profilo con tutte le info del caso... casomai dai un'occhiata a quello di paolo per farti un'idea... non lo guardo da un po ma ricordo che c'è proprio tutto!! #19 #19 ;-) ;-)
Paolo Piccinelli
07-02-2008, 17:31
|GIAK|, OT una foto della tua vasca nel profilo ce la mettiamo?!? fine OT ;-)
fabiowilly
11-02-2008, 20:51
hai usato del carbone?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |