PDA

Visualizza la versione completa : Il nuovo che avanza :)

alsampa
06-02-2008, 23:35
A dire il vero è il vecchio che "avanza" ...

Apro questo topic solo x farvi vedere il mio salotto in un momento di transizione. Infatti il piccolo (18L netti in primo piano) verrà sostituito da quello grande (72L) che è sullo sfondo.
Ho cominciato con questo piccolo e dopo che mi hanno regalato quello grande sto x fare il grande passo, ma mi dispiace disfarmi del piccoletto... :(

Purtroppo 2 sono troppi sia x tempi di manutenzione, sia x consumi che anche x estetica domestica..."mica siamo in un negozio di animali"...

AHHHH! Vabbè.
Cmq in 18L io ho 2 Platy corallo, 2neon, 3Guppy, 2 tanichthys albonubes e 1 ancistrus.
Vivono sereni da qualche mese ormai ma tra poco avranno più spazio.

:D http://www.acquariofilia.biz/allegati/p2040001__small__267.jpg

markrava
07-02-2008, 00:00
sono contento per i tuoi pesci che avranno più spazio a disposizione :-)
ma una foto dell'acquario?

daniele1982
07-02-2008, 00:21
Metti una fotto della nuova, su su che la vediamo :-D

alsampa
07-02-2008, 00:40
Di questo nuovo acquario ne parlo già in quest'altro topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=164225&highlight=

dove ci sono altre foto. una qu xò la metto :)

Considerate che è ancora da finire, mancano l'arredo e le piante che sono in quello piccolo e qualche pietra e pianta che edvo ancora trovare.
Voi cosa inserireste? Io vorrei tenere al minimo la manutenzione, quindi niente CO2, rapporto W/L 0,5 e fertilizzare una volta alla settimana.

lusontr
07-02-2008, 10:00
alsampa, io ti consiglio di non dismettere il diciotto litri.. togli tutte le piante e mettici due tre planorbrius/ampullarie per non far "morire" il filtro .. ti sarà utilissimo come vasca di accrescimento/quarantena.. costi nulli perchè una pompetta da 5w consuma manco un euro al mese.. le luci non ti servono...e il termoriscaldatore lu usi solamente in caso di inserimento pesci..

alsampa
07-02-2008, 10:10
alsampa, io ti consiglio di non dismettere il diciotto litri.. togli tutte le piante e mettici due tre planorbrius/ampullarie per non far "morire" il filtro .. ti sarà utilissimo come vasca di accrescimento/quarantena.. costi nulli perchè una pompetta da 5w consuma manco un euro al mese.. le luci non ti servono...e il termoriscaldatore lu usi solamente in caso di inserimento pesci..

si ma dovrei cmq smontarlo da dove è adesso xkè si trova al centro del salotto e un acquario vuoto con sole lumache non è un bel vedere(secondo me).
Lo metterò da qualche altra parte vedremo.
Grazie del consiglio.