Visualizza la versione completa : Cerco pesci piccoliiiiiissssssssssimi...............
Ciao ragazzi,
spero la sezione sia quella giusta...
La mia ragazza, nel cui 30 litri c'erano delle rasbore, vorrebbe cambiare con dei pesci di dimensioni più ridotte e che non siano boraras (scusa Isla)... :-D
Avete da consigliare qualcosa??Altrimenti potrebbe mettere un betta splendens, ma così solo...
ah, in negozio ultimamente ho visto dei pesci microscopici, tutti a pois bianchi, simili a dei tanichthys...mi hanno detto che sono rari e difficili da tenere: mi sapreste dire il nome???
_Sandro_
06-02-2008, 23:25
flea84, quei pesci che dici tu non lo so come si chiamano,non ho capito bene quali siano...
comunque potresti metterci un gruppetto d neon o caridine,sono abbastanza piccoli e carini...
Mr. Hyde
07-02-2008, 00:39
belliccimi gli hyphessobrycon amandae... piccoli piccoli e da banchettino...
Paolo Piccinelli
07-02-2008, 11:06
i neon non metterli, hanno bisogno di molto spazio per nuotare, anche se sono piccoli :-)
Io ci metterei un betta e qualche neocaridina... niente altro.
I pesci che dici tu li ho visti sabato in negozio, non ricordo il nome, ma servono molti più litri perchè sono territoriali (spero siano gli stessi - colore giallo di fondo e puntini rossi e verdi...) :-)
Mr. Hyde,
purtroppo per piccoli intendevo dire sul cm. mentre il tetra che mi hai suggerito vedo che cresce a 2,5 cioè come le Rasbore espei che avevo e ho dovuto togliere.... una era deperita e morta...stanno ferme in così poco spazio... bastano 60 litri per vederle muoversi molto di più...
L'idea del Betta è per adesso l'unica, magari chiedo a GreenMan o Rox di vendermi uno dei suoi piccoli....
Paolo i pesci cui mi riferivo sono neri con le pinne rosse e i puois bianchi...erano non pù grandi di 1 cm, ma cari come un ciclide:10 euro l'uno!!!!!! #19
fireangel
09-02-2008, 09:57
flea84
sono al 100% microrasbore sp. galaxy chiamate anche Celestial Pearl Danio.
Ciao!! Antonio
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sono loro!!!!
Non avevo capito si trattasse anche in questo caso di un pesce della famiglia delle boraras...
Adesso pare (riporto da altri siti) che il nuovo nome ufficiale sia:
Celestichthys margaritatus
Dovete vederle tutti...sono splendide....
Ma non finiranno nel mio acquario dato il costo, la difficoltà di allevarle e la loro non sicura provenienza!!! Nel senso che non c'è nessuno che mi assicuri che non sono di cattura.....
GRAZIE comunque!!!!
Se qualcuno dovesse allevarle, 5 o 6 gliele compro!!! #36# #36#
Mr. Hyde
09-02-2008, 13:07
urca 10 euro è tanto... qui le ho viste a 4 l'una
Where?????
cosa???
dove????
perchè????? ***** (ops mi sa che non si può sul forum) quanto sono ladri quelli di Hobby....
A 4 euro io pago le rasbre espei o hengeli...
uffi.... -04
Eccola qui...
ho scoperto che se n'è parlato sul Forum di AP già un'altra volta, quindi non vi tedio oltre...
cappon's
10-02-2008, 00:33
stupendoooo...lo voglioanche iooooooooooooo...!!!!!
Paolo, tu invece a cosa ti riferivi???
ho sempre voglia di conoscere nuovi "pesiolini".... #22
Paolo Piccinelli
10-02-2008, 12:32
è lo stesso identico pesce... solo che quelli che ho visto io erano gialli con pinne rosse e macchie iridescenti verdi sui fianchi (costo mi sembra di ricordare attorno ai 10 euro).
Volevo prenderli al posto dei nijsseni, ma non conoscendoli ho preferito lasciare perdere... ti ricordi il nome? #24
Non sapevo ne esistessero di altre colorazioni...
Il nome attuale è Celestichthys margaritatus , ex microrasbora galaxy, come giustamente mi hanno indicato...
Se dovessi buttarti su questo animale, ci puoi riportare le tue esperienze???
Il mio negoziante, che è ladro ma responsabile, mi ha già avvisato che rifiutano il liofilizzato: solo vivo o congelato...poi magari nel tempo si adattano!!!
Aspettiamo news...
Mr. Hyde
11-02-2008, 00:28
ex microrasbora galaxy
microrasbora toei ;-)
quasi quasi li prenderei anche io, se il 'vivo' non mi facesse pensare a teneri bocconcini di cory neonati... -28d#
Paolo Piccinelli
11-02-2008, 08:28
flea84, non conoscendone necessità e comportamento ho optato per gli apistogramma nijsseni... con le caratteristiche della mia vasca ci stavano a pennello... aspettiamo il prossimo acquario :-))
Ciclidi poco belli....
:-)) :-))
Complimenti per la scelta....
Nel 30 della mia regazza abbiamo deciso per un Betta splendens...
Mentre io sto sempre dietro ai miei "imbellis" che sono piccoli e ancora non tirano fuori i colori.... #07 #07
Prima o poi ci riuscirò....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |