PDA

Visualizza la versione completa : ho bisogno di tutti voi!aiutatemi a salvare il pesce palla

mely86
06-02-2008, 22:10
allora ringrazio tutti voi in anticipo!!!
dunque vado subito al punto!!
ho un TETRAODON BIOCELLATUS in acqua salmastra ma da 4 giorni è sul fondo mi sta morendo credo,ma tutto è successo così
di botto,ora sta sul fondo e muove a malapena le pinne e non mangia nulla........aiutatemi vi prego!!!ho letto di un articolo che parlava di operarlo ai denti con essenza di chiodi di garofano,ma erano dosi indicative per un TETRAODON COLOMESUS non per un biocellatus che è relativamente più grande!!!!vi prego qualcuni mi aiuti sono disperata!!!!!!!!!!!! :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 [/b]

milly
06-02-2008, 22:25
mely86, sposto in malattie che è la sezione più adatta, intanto dovresti postare i valori dell'acqua e dirci qualcosa in più tipo da quanto tempo ce l'hai, cosa mangiava prima di ammalarsi, se ci sono altri ospiti ecc ....

mely86
06-02-2008, 22:29
io valori dell'acqua ho un salinità di 1,005 o appen di più,i test non sono riuscita ad andarli a prendere...
allora il primo periodo mangiava artemie e chironomus...poi ha smess un bel di e si è rifiutato di mangiarli,allora ho cambiato e gli davo pezzetti di gamberetto fresco con la corazza in modo che si limasse i denti..e tutto è andato bene fino a sabato
in cui è entrato in questo stato!!
nell'acquario ho un pesce ape invece che è vispissimo..quindi non credo sia l'acqua!!posso fare qualcosa!???

mely86
06-02-2008, 22:32
e rifiutava di mangiare lumache!!

lele40
07-02-2008, 19:30
ho letto di un articolo che parlava di operarlo ai denti con essenza

penso che sia un impresa nnd a poco edf occorrono nn poche conoscenze per fare un intervmneto simile! ichiodi di garofano possono al massimio anestetizzarlo e cmq dati in dose corrette (che nn so) diversamente lo uccidono.
purtroppo dai pochi elemtni ,o melgio che dai sono simili ad una miriade di patologie.noti al colorazione delle feci.tra l'altro nn conosco il tipo di pesce e nn ho trovato nulla ariguardo per cui mi rimane davvero difficle aiutarti.se noti altri sinotmi oltre a questi vediamo cosa si pu' fare

mely86
07-02-2008, 19:39
il pesce è un tetraodon biocellatus,è sul fondo..muove solo le alette laterali che ha,e sta ormai girato di lato...cerca di nuotare ma riesce a muovere solo le alette anche se si sforza di nuotare ma è come se non riuscisse, e il suo colore che di solito è verde acceso coni pallini neri adesso èè verde sbiadito e ha il pancino che non è più bianco come sempre ma tende al grigioimmagino perchè sta male......

PALLINOJHONS
07-02-2008, 21:44
ciao spero di esserti d aiuto..

posseggo 3 pesci palla piccolini e mi è capitato lo stesso..

il problema secondo la mia esperienza attuale sono i famosi puntini bianchi...dati magari da un cambio di temperatura...

inizialmente era un cardinale con qualche puntino...mentre i palla 2 x la precisione sono dimagriti a vista d occhio e cambiato leggermente colore ...tipo piu scuri...ma senza puntini....solo oggi a distanza di 1 settimana vedo i primi puntini anche su 1 palla...dico 1 sett ma potrebbe essere di piu...

li sto curando con il punktol 1000 della JBL...

mely86
07-02-2008, 22:09
mio dio mi sei di grandissimo aiuto!effettivamente ho cambiato l'acqua ora però mi sembra messo omolto male..dove lo prendo quel prodotto!???dimmi qualcosa di più si può curare!??il prodotto in farmacia o in un negozio di pesci!???

mely86
07-02-2008, 22:11
mio dio mi sei di grandissimo aiuto!effettivamente ho cambiato l'acqua ora però mi sembra messo omolto male..dove lo prendo quel prodotto!???dimmi qualcosa di più si può curare!??il prodotto in farmacia o in un negozio di pesci!???

mely86
07-02-2008, 22:23
va bene il fauna mor sempre per i puntini bianchi!???

PALLINOJHONS
07-02-2008, 22:35
va bene il fauna mor sempre per i puntini bianchi!???

anche 1 dei miei è senza forze e deperito.da far impressione..purtroppo è la prima volta che mi capita e nn so dirti di piu..x esempio i pigiamini 3 nn hanno preso la malattia..quindi credo che i sintomi variano di specie in specie e anche dal tempo che i pesci passano senza aver somministrato il farmaco..

il prodotto lo vendono nei negozi di animali \acquari e costa 6.50..cmq credo che anche altre marche lo trattano..

mely86
07-02-2008, 23:00
quello messo peggio ha dato qualche sego di miglioramento!?domani lo prendo subito.........

PALLINOJHONS
07-02-2008, 23:32
quello messo peggio ha dato qualche sego di miglioramento!?domani lo prendo subito.........

la cura è cominciata stasera e dopo ho spento le luci...domani spero di darti buone notizie.. ;-)

ma il pesce ha puntini bianchi??

babaferu
07-02-2008, 23:39
prima di mettere medicine assicurati che i valori siano ok e assicurati di aver preparato per lui un ambiente adatto, cfr
http://www.vergari.com/acquariofilia/t_biocellatus09.asp

Nebulus
09-02-2008, 17:35
Ciao... ultimamente mi stavo informando pure io sui T. biocellatus progettando una vasca salmastra :-) .... ti chiedo solo:

l'acqua è, appunto, salmastra? E lo è con salinità costante? Perché se ha dei pallini bianchi basta metterlo in acqua dolce per un po' - lui reggerà, i parassiti no. O in acqua marina, è lo stesso.

Mangia? Ho letto che il tuo palla aveva i denti lunghi, ha risolto? O è scavato e deperito? In tal caso forse devi limargli i denti...

In ogni caso i migliori auguri!