Entra

Visualizza la versione completa : Info su Aquarium Atlas vol 1

zamax
27-07-2005, 13:19
In un precedente post ho capito che questo libro è molto valido per uno che deve iniziare, però non ho capito se in commercio si trova solo in tedesco e in inglese oppure anche in italiano?

Grazie

Ozelot
27-07-2005, 13:37
Mi sembra che l'edizione in italiano non sia più stampata, ma se sei fortunato potresti trovarla in qualche negozio.......
Se non ricordo male il titolo era "Atlante di Aquarium" edito in Italia da Primaris su licenza Mergus

Marco AP
27-07-2005, 14:33
Mi sembra che l'edizione in italiano non sia più stampata, ma se sei fortunato potresti trovarla in qualche negozio.......
Se non ricordo male il titolo era "Atlante di Aquarium" edito in Italia da Primaris su licenza Mergus

Quoto!

Gli Aquarium Atlas li trovi in inglese fino al volume 4! Puoi anche comprarli sulla libreria di AcquaPortal che trovi qui www.neogea.it .

Oppure, come ti ha detto Ozelot, provare a fare un po' di telefonate ai negozianti di zona, per trovare il primo volume in italiano, che ti avviso, però, costare molto di più.

Ciao ;-)

zamax
27-07-2005, 21:56
E se non trovo proprio quel libro, quale può essere uno in italiano che possa essere un buon inizio?
Quando cercherò un libro specifico e troverò 2 libri diversi, non conoscendo gli autori, c'è una edizione che devo preferire alle altre?
Su www.neogea.it ho visto "La chimica in acquariofilia", è valido come libro?

Grazie

Marco AP
27-07-2005, 22:54
Allora... il mergus non è propriamente un libro per iniziare, o meglio lo è pure, ma il suo scopo è soprattutto quello di essere una sorta di vocabolario dei pesci d'acquario.

Per iniziare, io ti consiglio vivamente questo: http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1221

Se poi lo vuoi integrare con un libro che ti servirà per l'identificazione dei pesci, allora prendi il Bede Atlas, in italiano, che trovi qui: http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1065 , ma è un libro molto costoso (nonostante sia in offerta), però trovi tutti i pesci!! E' un libro di quasi 4 kg, tanto per capirci.
Ciao ;-)

Ozelot
28-07-2005, 00:58
Questa volta quoto io..... ;-)
Ed il Bede, se non erro è più recente del Mergus..... :-)

Marco AP
28-07-2005, 01:14
Questa volta quoto io..... ;-)
Ed il Bede, se non erro è più recente del Mergus..... :-)

Non proprio... o meglio, i mergus in lingua tedesca passano a sette volumi! (4 in lingua inglese), Quindi sono super aggiornati e cmq hanno delle schede molto più approfondite.
Il bede Atlas, invece ha schede molto più sintetiche a mo' di simbolini per intenderci, ma nell'insieme crado abbia lo stesso numero di pesci fotografati di tutti i mergus messi insieme. Io però se dovessi scegliere prenderei i 4 mergus in inglese, almeno trovo, ad esempio, per ogni pesce come riprodurlo e allevarlo... cosa che nell'altro è riportata solo sommariamente.
Ciao ;-)

Ozelot
28-07-2005, 01:40
Ok, intendevo il Mergus nell'edizione italiana..... :-))

Marco AP
28-07-2005, 01:50
Ok, intendevo il Mergus nell'edizione italiana..... :-))

Allora sì! Basta pensare proprio al fatto che in Germania passano al numero sette... E per sette non intendo settima edizione... proprio al settimo libro, quindi nell'uno ci sono dei pesci, nel due altri pesci ancora e via dicendo.

Se qui siamo ancora ad uno... sicuramente non è aggiornato ;-)

Ozelot
28-07-2005, 01:52
Basta pensare proprio al fatto che in Germania passano al numero sette...

Già, a volte mi dispiace di non conoscere il tedesco..... :-D

Ciao

Marco AP
28-07-2005, 02:13
Basta pensare proprio al fatto che in Germania passano al numero sette...

Già, a volte mi dispiace di non conoscere il tedesco..... :-D

Ciao

A chi lo dici!!! Ci sono certi testi che ce li sogniamo! Se pensi poi che i migliori testi che si trovano in inglese sono stati tradotti dal tedesco... capiamo quanto sono avanti a noi...
Ciao ;-)

Ozelot
28-07-2005, 02:17
Non posso che darti ragione su tutta la linea...... ;-)

Ciao

JackNeal
16-11-2006, 22:48
Ma i 4 atlas della mergus tradotti in inglese in che ordine vanno? Ad es sono in ordine alfabetico o cosa?

Io posso prenderne uno e avere le schede di tutti i pesci?

Marco AP
17-11-2006, 00:57
Ti speigo come funzionano. Nel primo ci sono i pesci più comuni che si possono reperire sul mercato. Tieni però conto che il primo volume risale ormai a parecchi anni fa e con gli anni i pesci che sono stati, sia scoperti, che importati, sono moltissimi e da qui la necessità di fare altri volumi che includono altri pesci rispetto al volume uno. Quindi, ogni volume, ha pesci differenti. Tieni presente che in tedesco ci sono ben sette volumi! In inglese invece 4.
Nel complesso è quindi un'opera impressoinante ed estremamente completa perchè non è la classica guida fotografica, ma per ogni pesce viene spiegato come allevarlo e riprodurlo.

L'alternativa della mergus per vedere tutti i pesci e delle piccole schede riassuntive di tutti i pesci è questa: http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=837 . Praticamente ci sono tutti i pesci dei primi 5 volumi, ma con schede meno approfondite, ma con i classici simbolini che per interpretarli non serve conoscere l'inglese.

Ciao ;-)