Entra

Visualizza la versione completa : quali fisher per sospendere plafo?

cifria
06-02-2008, 20:34
ciao a tutti
ieri mi è arrivata la plafo 10*54 ati purtroppo sda ha fatto danni ma a dire la verità seabox si è messa a disposizione per risolvermi l'inconveniente
ritornando al mio problema devo appendere la pèlafo e vorrei farlo prima di posizionare la vasca in modo tale di poter centrare il tutto nel migliore dei modi
mi sapete dire che tipo di fisher usare per tale scopo??
io voglio usare gli attacchi inox che mi hanno mandato con la plafo ma non so per fare ciò devo usare qualche tipo di fisher particolare che oltretutto mi faccia dormire tranquillo

è la prima volta che monto una lampada a sospensione in quanto prima usavo il supporto da me progettato e realizzato

Albe
06-02-2008, 23:05
io ho fatto i 2 fori per la mia 6x39 ai tempi usando la punta del trapano da 3 mm e quindi anche il fischer andava di conseguenza. Visto che un buco è un buco, se un fischer grosso ti fa sentire + sicuro usalo molto grosso.
Quando smontai la plafo provai ad a far forza al filo e nn sono risucito a firare giù il cavo di acciaio., imho.

ma aspetta altri pareri x sicurezza

IVANO
06-02-2008, 23:21
cifria, metti due tasselli chimici e vai tranquillo, spendi un po di piu ma non verranno piu giu #22 #22

Supercicci
07-02-2008, 01:06
cifria,
probabilmente il consiglio dei tasselli chimici è il migliore, in quanto ti serve inserire un pezzo di barra filettata di 6mm, e farla sporgere solo il necessario per avvitare gli attacchi del saliscendi, che comunque mi pare che siano cromati e non inox (se sono sempre gli stessi)...
Se vai in un negozio ben fornito trovi quello che fa al caso tuo, purtroppo però dovrai spendere almeno una quindicina di euro
Ciao
LUCA

Albe
07-02-2008, 12:17
si, perchè alla fine riempie lo spazio che avanza tra il fischere il muro.

anchanturus988
07-02-2008, 15:18
ragazzi bastano due normalissimi fisher fori con il trapano infili e avviti e reggerenno anche te se ti metti appeso con il filo :-D
davvero basta che nn fai i buchi larghissimi falli in modo che il fischer ci entri giusto gisto avviti e nn cadrà mai sono fatti per reggere quintali figuri una plafo ;-)

Supercicci
07-02-2008, 21:47
anchanturus988,
No deve uscire di 10mm circa dal soffitto con barra filettata di 6mm, se gli attacchi sono sempre gli stessi.
Poi un carico di quintali a trazione sul soffitto con fisher, a meno che non becchi un travetto armato io non ce lo metterei proprio, fortunatamente si sta parlado di un carico di 10-15 kg per parte :-))
Ciao
LUCA

Albe
07-02-2008, 23:00
Quando smontai la plafo provai ad a far forza al filo e nn sono risucito a firare giù il cavo di acciaio., imho

anchanturus988,
ragazzi bastano due normalissimi fisher fori con il trapano infili e avviti e reggerenno anche te se ti metti appeso con il filo

è quello che ho fatto io, ma poi il filo di faceva male alle mani e ho mollato #19

Riccardo2830
08-02-2008, 15:06
cifria, i due normalissimi fisher però variano dal tipo di solaio che hai e soprattutto da cosa fori quando fai il buco..se tutto va liscio e sei un po fortunato trovi il travetto del solaio e a quel punto due fisher per cemento armato reggono la plafoniera e forse anche la vasca..discorso diverso se fori la pignatta..li devi utilizzare fisher per "forati" e ovviamente la pignatta resiste meno del travetto e ci appenderei solo la plafo e non la vasca ;-)

spero di essere stato abbastanza chiaro..

ciao
riccardo

red105
08-02-2008, 19:45
Se becchi la pignatta puoi usare anche quelle da cartongesso che servono per i controsoffitti e sono a farfalla..... una volta inserita nel foro si apre con due alette di circa tre centimetri ;-)